Muoversi in città sfida alle auto da pedoni e ciclisti

ECO.BERGAMO. Bergamo è al sedicesimo posto nella classifica dei capoluoghi di provincia italiani del rapporto «Ecosistema Urbano 2024» di Legambiente, che analizza indicatori come la concentrazione di PM10 nell’aria, la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, la qualità del trasporto pubblico. Una posizione in più rispetto al 2023, quando Bergamo si era classificata diciassettesima. Un buon risultato, anche se c’è ancora molta strada da percorrere per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati dalla città per i prossimi anni.
Muoversi in città sfida alle auto da pedoni e ciclisti

Ecodibergamo.it - Muoversi in città, sfida alle auto da pedoni e ciclisti

Leggi su Ecodibergamo.it

muoversi citta sfida autoMuoversi in città, sfida alle auto da pedoni e ciclisti - Entro il 2030, una scadenza ormai alle porte, Bergamo punta alla neutralità climatica: la firma del «Climate City Contract» impegna la nostra e altre cento città in tutta Europa ad abbattere l’80% ... (ecodibergamo.it)

muoversi citta sfida autoLe città dove è più difficile trovare parcheggio - Secondo Parclick al primo posto c'è il Comune di Venezia, seguito da Roma e Bologna, ma anche Bergamo e Napoli ... (quattroruote.it)

Auto in città: un terzo dei residenti di Torino non vuole un veicolo per muoversi nell’area urbana - I dati raccolti indicano un graduale cambiamento nella percezione dell’auto di proprietà, soprattutto tra i giovani che vivono in ambienti urbani. Alcuni specialisti ritengono che la macchina non ... (torinofree.it)

Video Muoversi città