Nanni Moretti la sinistra non si è accorta del suo infarto

Partiamo dalla buona notizia: le condizioni di Nanni Moretti «sono eccellenti e l'umore è ottimo», potrebbe essere dimesso a giorni. Lo spiegano dal San Camillo di Roma, dove il regista è ricoverato dopo l'infarto che lo ha colpito mercoledì.  Archiviata la cronaca, notiamo come dall'universo politico in cui Moretti gravita non siano arrivati messaggi pubblici di solidarietà. Tutti muti, nel Pd e a sinistra. Niente «ci vediamo presto» né «Forza Nanni!». Peculiare, perché Moretti è “il regista della sinistra”. Non s'intenda la tendenza salottiera. E nemmeno si intenda la rivendicata fede politica. Piuttosto l'impegno, costante e critico, la militanza cinematografica, la sempiterna volontà di sferzare l'area di riferimento. Ne è simbolo Palombella Rossa: il muro di Berlino sarebbe crollato due mesi dopo l'uscita nelle sale e Michele Apicella, onorevole del Pci e onnipresente alter-ego cinematografico di Moretti, nel film dopo un incidente perde la memoria.
Nanni Moretti la sinistra non si è accorta del suo infarto

Liberoquotidiano.it - Nanni Moretti, la sinistra non si è accorta del suo infarto

Leggi su Liberoquotidiano.it

È più di sinistra scendere in piazza o guardare Gramellini su La7?.

Moretti vs Sinner: ovvero, fenomenologia dell'(ir)resistibile idiosincrasia italiana per il successo.

Nanni Moretti, gelo sul palco per Berlinguer. "Voi lo avreste odiato" | .it.

Occhetto, il muro di Berlino e la svolta. Il ritorno al futuro della sinistra.

La sinistra di Moretti ha ragione anche quando ha torto.

Brava Elly, e ora che ci fai? La strategia di Schlein serve a far galleggiare il Pd, ma non a battere la destra.

Ne parlano su altre fonti

nanni moretti sinistra nonFrasi iconiche di Nanni Moretti tratte dalle interviste e dai film - Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Nanni Moretti, tratte sia dalle interviste che dai film più iconici. (msn.com)

nanni moretti sinistra nonMalattia Nanni Moretti, l’infarto di ieri non è il primo: in passato anche due tumori - Nanni Moretti e la malattia, il regista lotta dopo un secondo infarto avvenuto a distanza di pochi mesi dal primo. (youmovies.it)

nanni moretti sinistra nonNanni Moretti ricoverato dopo l'infarto, la prognosi resta riservata: quando potrebbe essere dimesso - Nanni Moretti è ancora ricoverato dopo l'infarto che l'ha colpito mercoledì 2 aprile. La prognosi resta riservata ma il regista sta meglio ... (virgilio.it)

Video Nanni Moretti