Non potrà avere i nomi della petizione contro l’acciaieria | il gruppo Danieli perde in Consiglio di Stato
Il gruppo Danieli, colosso friulano dell’acciaieria, ha perso in Consiglio di Stato la causa contro i quasi 22mila cittadini che avevano firmato una petizione popolare per impedire la costruzione di un impianto da oltre un miliardo di euro a Marano Lagunare, in riva all’Adriatico. Non ha diritto di conoscere tutti i nomi dei firmatari e non potrà avere gli elenchi degli aderenti, per verificare la regolarità dell’iniziativa che aveva indotto la Regione Friuli Venezia Giulia a fare marcia indietro rispetto alla realizzazione del progetto. I comitati si erano opposti, anche perché temevano ritorsioni o cause da parte del gruppo di Udine.L’annuncio della sentenza, che rovescia una precedente decisione del Tribunale Amministrativo regionale, è Stato dato dal consigliere regionale di Open Sinistra, Furio Honsell, promotore insieme a Marino Visintin e Paolo De Toni dell’appello per tutelare la riservatezza dei nominativi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Non potrà avere i nomi della petizione contro l’acciaieria: il gruppo Danieli perde in Consiglio di Stato
Bocciato ricorso Danieli, niente nomi firmatari 'no acciaieria'.
Le truffe con gli SPID duplicati: sapevi che puoi attivare più di uno SPID? I criminali che ti hanno rubato i dati certamente sì.
Danieli potrà avere i nomi di chi ha firmato contro l'acciaieria: accolto il ricorso al Tar.
Grande Fratello, chi rientra in gioco e chi no. I nomi dopo il ripescaggio.
FC 25, l'incredibile nome dell'Inter senza i diritti che fa impazzire i social: Lombardia FC, con il simbolo del biscione.
Questa è la Guerra del 7 ottobre.
Ne parlano su altre fonti
Video Non potrà