Nuova caduta ai Campionati Italiani | Gaia Viel in codice rosso

Questa mattina, dopo l’intervento, si. tirato un sospiro di sollievo per Federica Brignone, la campionessa fresca di tre Coppe del Mondo è caduta malissimo durante il gigante dei Campionati Italiani in val di Fassa. Subito soccorsa, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove lei è scoperta una frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra e la rottura del legamento crociatoOggi un altro grave infortunio sulle piste della Val di Fassa ai Campionati Italiani di sci. Sulla pista ‘La VolatA’, dove ieri la campionessa azzurra Federica Brignone è caduta, oggi è caduta Gaia Viel, ventenne di Longarone, procurandosi diversi traumi di cui non è ancora chiara l’entità.Scesa con il pettorale 18 nel SuperG (poi vinto da Laura Pirovano), l’atleta è stata stabilizzata in pista e poi trasferita in elicottero in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Nuova caduta ai Campionati Italiani |  Gaia Viel in codice rosso

Ilnapolista.it - Nuova caduta ai Campionati Italiani: Gaia Viel in codice rosso

Leggi su Ilnapolista.it

Brignone operata con successo a tibia e perone.

La "nuova sfida" di Federica Brignone: com'è andato l'intervento e le tappe del recupero · Sci alpino.

Brignone, le parole dopo l’infortunio: «Una nuova sfida, darò tutta me stessa».

Federica Brignone shock, grave caduta ai campionati di sci: frattura di tibia e perone.

Federica Brignone operata dopo la caduta rovinosa: “Affronterò nuova sfida, rifarei tutto uguale”.

Federica Brignone, caduta e infortunio choc: rotti piatto tibiale, perone sinistro e rottura legamento crociato anteriore.

Ne parlano su altre fonti

Federica Brignone, le immagini della caduta ai Campionati Italiani - (libero.it)

Grandi numeri ai Campionati Italiani J/P di Grosseto - Un grazie sincero a tutto il GGG che ha partecipato a questa edizione molto impegnativa e un arrivederci ai prossimi Campionati Italiani Allievi 2021! (fidal.it)

Video Nuova caduta