Passi di memoria e solidarietà | torna Cammina con Ale a Villa Pamphilj

Nel verde di Villa Pamphilj, domenica 6 aprile, centinaia di persone indosseranno magliette arancioni per partecipare alla seconda edizione di “Cammina con Ale”. Non sarà una semplice passeggiata domenicale, ma un potente simbolo di come il ricordo possa trasformarsi in azione concreta. A due anni dalla tragica scomparsa di Alessandro Parini, giovane avvocato romano vittima di un attentato terroristico a Tel Aviv il 7 aprile 2023, la sua memoria continua a vivere attraverso progetti di solidarietà e inclusione.L’evento che trasforma il dolore in speranzaIl percorso che si snoderà tra i viali alberati del parco non è casuale: sono gli stessi sentieri che Alessandro percorreva nei weekend durante i suoi allenamenti. Un modo per sentirlo ancora presente, Camminando letteralmente sulle sue orme.
Passi di memoria e solidarietà |  torna Cammina con Ale a Villa Pamphilj

.com - Passi di memoria e solidarietà: torna “Cammina con Ale” a Villa Pamphilj

Leggi su .com

Giornata della Memoria contro le mafie: 100 passi verso il 21 marzo a Trapani.

Una lampada per la fototerapia ai neonati in memoria della piccola Nadie.

Sui Passi di Pier Giorgio Frassati: Un Pellegrinaggio per scoprire il modello di fede e solidarietà per i Giovani di oggi.

Mangrovie a rischio: passi avanti nel ripristino nello Sri Lanka.

FILIPPINE Mindanao, Settimana della pace per sostenere l'armonia dopo il conflitto.

“Non ti scordar di me. Passi di memoria per non dimenticare le donne vittime di femminicidio”.

Ne parlano su altre fonti

Progetto di solidarietà "A piccoli passi" - Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday A piccoli passi è un progetto di solidarietà europea, realizzato nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC), ... (baritoday.it)

Video Passi memoria