Piano ferie ATA | quando predisporlo e il ruolo del DSGA

Il Piano ferie ATA rappresenta uno strumento essenziale per tutelare il diritto al riposo del personale scolastico non docente. Questo diritto, garantito dall’articolo 2087 del Codice Civile, protegge la salute psicofisica dei lavoratori. Le ferie, pertanto, non possono essere rinunciate né monetizzate, come stabilito dall’art. 5, comma 8, del Decreto Legge n. 95/2012. Ogni istituzione . Piano ferie ATA: quando predisporlo e il ruolo del DSGA Scuolalink.
Piano ferie ATA |  quando predisporlo e il ruolo del DSGA

Scuolalink.it - Piano ferie ATA: quando predisporlo e il ruolo del DSGA

Leggi su Scuolalink.it

Piano ferie estive Personale ATA a.s. 2022/2023, norme e criteri. Predisporlo per garantire l’organizzazione del servizio e le esigenze personali.

Programmazione piano ferie estive personale ATA 2021/2022: un modello di domanda tra diritti e doveri.

Ferie personale ATA periodo estivo e chiusura dei locali scolastici nei mesi di luglio e agosto.

Ferie personale ATA: in caso di supplenze su più scuole non sono mai perse.

Entro quando predisporre il piano ferie del personale ATA e cosa fa il DSGA.

Pulizia straordinaria istituti scolastici durante la pausa estiva, come organizzarla. Con modello Disposizione di servizio per i collaboratori.

Ne parlano su altre fonti

piano ferie ata predisporloEntro quando predisporre il piano ferie del personale ATA e cosa fa il DSGA - Il diritto alle ferie è inderogabile, in quanto legato alla tutela della salute psicofisica del lavoratore, come previsto dall’art. 2087 del Codice Civile. La normativa vigente, vietando la monetizzaz ... (orizzontescuola.it)

Ferie Docenti e Ata: quando non sono fruite devono essere monetizzate. Ma chi le paga? - Per il personale ATA il provvedimento deve sempre essere motivato nel provvedimento, dove deve essere specificato il motivo per il quale non è stato possibile usufruire delle ferie durante l ... (msn.com)

Video Piano ferie