Pizza e spaghetti il valore della dieta mediterranea

La Pizza è un esempio perfetto dei piatti italiani più conosciuti al mondo. Le sue origini risalgono al XVIII secolo a Napoli. La più famosa di tutte, la Pizza Margherita, fu creata nel 1889 dal Pizzaiolo Raffaele Esposito in onore della Regina Margherita di Savoia: i colori degli ingredienti – il rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e il verde del basilico – richiamavano la bandiera italiana. Oggi la Pizza napoletana è riconosciuta dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità, simbolo della cultura gastronomica italiana. Per noi il cibo è convivialità, famiglia, momento di condivisione. E la stessa notorietà è per gli spaghetti, il primo piatto più tradizionale in Italia. Attorno a una tavola si celebrano feste, si rinsaldano legami e si tramandano tradizioni. Non è un caso che l’Unesco abbia riconosciuto la dieta mediterranea come Patrimonio Immateriale dell’Umanità: rappresenta non solo un modello alimentare sano ed equilibrato, ma uno stile di vita che valorizza tempo, qualità e sostenibilità.
Pizza e spaghetti il valore della dieta mediterranea

Lanazione.it - Pizza e spaghetti, il valore della dieta mediterranea

Leggi su Lanazione.it

Il miglior formato di pasta per chi è a dieta sono gli spaghetti: bufala o verità?.

Prodotti senza glutine, promossi o bocciati?.

Posso mangiare la pizza se sono a dieta? Sì e anche pasta, fritti e cioccolato. Parola di Chiara Manzi.

Pizza, calorie e grassi: le raccomandazione dell’Iss e il confronto su quelle surgelate.

Pizza o Indice Glicemico? Questo è il problema.

Pasta al pomodoro: valori nutrizionali, calorie e benefici.

Ne parlano su altre fonti

pizza spaghetti valore dietaGli spaghetti giapponesi con (quasi) 0 calorie e carboidrati che aiutano a dimagrire se si è a dieta - Parliamo degli shirataki, la pasta di konjac in spaghetti o noodles dal bassissimo apporto calorico, che promuove la sazietà. Ecco perché, grazie ai suoi benefici e valori nutrizionali, può aiutare a ... (vogue.it)

Quale pizza devi mangiare per non ingrassare, soprattutto se sei a dieta - La pizza se sei a dieta è quasi sempre il pasto o la cena lasciati liberi[...] La pizza se sei a dieta è quasi sempre il pasto o la cena lasciati liberi nell’arco della settimana: si tratta ... (msn.com)

Il rischio delle 4 P nella dieta: pasta, pane, pizza e patate - Le cosiddette “4 P” nella dieta – pasta, pane, pizza e patate – sono alimenti spesso associati al consumo eccessivo di carboidrati. Sebbene non siano intrinsecamente “pericolosi”, un ... (msn.com)

Video Pizza spaghetti