Prevenzione choc in una scuola | cadaveri e foto scientifiche per combattere la dipendenza da droga nelle scuole La lezione del medico legale

"Quattro sagome, quattro storie spezzate. La droga le ha uccise, io le ho studiate sul tavolo autoptico." Con questo incipit provocatorio,  Giovanni Cecchetto, medico legale dell'Università di Pavia, ha inaugurato una lezione senza precedenti in un istituto scolastico di Padova.L'articolo Prevenzione choc in una scuola: cadaveri e foto scientifiche per combattere la dipendenza da droga nelle scuole. La lezione del medico legale .
Leggi su Orizzontescuola.it

Prevenzione choc in una scuola: cadaveri e foto scientifiche per combattere la dipendenza da droga nelle scuole. La lezione del medico legale.

Cadaveri di coetanei mostrati agli studenti a scuola, la lezione choc sulla droga: «Così li ha uccisi, ecco co.

Giovane studentessa trovata morta: paese sotto choc. Gli amici: «Era solare». L'ipotesi del gesto estremo. Poc.

Ne parlano su altre fonti

prevenzione choc scuola cadaveriPrevenzione choc in una scuola: cadaveri e foto scientifiche per combattere la dipendenza da droga nelle scuole. La lezione del medico legale - "Quattro sagome, quattro storie spezzate. La droga le ha uccise, io le ho studiate sul tavolo autoptico." Con questo incipit provocatorio,  Giovanni Cecchetto, medico legale dell'Università di Pavia, ... (orizzontescuola.it)

prevenzione choc scuola cadaveriCadaveri di coetanei mostrati agli studenti a scuola, la lezione choc sulla droga: «Così li ha uccisi, ecco cosa vi fa» - «Sapete cos’hanno in comune questi quattro giovani rappresentati attraverso sagome stilizzate? La droga e me». Inizia così la lezione choc ... (ilmattino.it)

prevenzione choc scuola cadaveriLezione choc, foto di cadaveri mostrate agli studenti: «Così li ha uccisi la droga, ecco cosa vi fa» - PADOVA - «Sapete cos’hanno in comune questi quattro giovani rappresentati attraverso sagome stilizzate? La droga e me». Inizia così la lezione choc del professor ... (ilgazzettino.it)

Video Prevenzione choc