ProPal in municipio il dibattito | Ho solo applicato il regolamento da Marchi attacco all’istituzione
Federico Soffritti, presidente del Consiglio comunale, il documento presentato dalla capogruppo grillina Marzia Marchi sullo scontro in aula tra pro Pal e sindaco, è molto duro. Come risponde? "Rappresenta un attacco scomposto e molto grave non a me, ma all’istituzione consiliare. Interrompere e irrompere in una assise democratica, come è stato fatto dai contestatori filo-palestinesi, è un torto fatto a tutti i cittadini ferraresi, non a noi singoli consiglieri. Io ho agito di conseguenza". La pentastellata sostiene che lei abbia agito al di fuori del perimetro stabilito dal regolamento dell’Aula. È così? "Assolutamente no. Ho agito nel pieno rispetto del buon senso e del regolamento, in quanto lo stesso prevede che la presidenza senta i presidenti di gruppo a norma dell’articolo 71 solo nel caso di ripresa della seduta a porte chiuse, mentre per un usuale riavvio delle attività è appunto nelle esclusive facoltà presidenziali la ripresa della seduta.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - ProPal in municipio, il dibattito: "Ho solo applicato il regolamento, da Marchi attacco all’istituzione"
Torino, La Russa stigmatizza la vergogna del corteo ProPal: “Odio e intolleranza inaccettabili” - “Il rogo delle foto del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, avvenuto a Torino al corteo ProPal è l’ennesimo ... (iltempo.it)
Video ProPal municipio