Quando ChatGPT mente al giudice

Un avvocato cita in giudizio una sentenza. che non esiste. L’ha scritta ChatGPT. E la Corte d’Appello di Firenze se ne accorge. Ma non lo condanna. In questo episodio di Dirottare il Futuro, Giulio Coraggio analizza un caso reale che scuote il mondo legale e svela i rischi nascosti dell’uso (non controllato) dell’intelligenza artificiale. Un viaggio tra errori umani, allucinazioni algoritmiche e la responsabilità che resta – sempre – nelle mani di chi la tecnologia la usa. Un episodio da non perdere, anche per chi crede che “tanto l’ha scritto l’AI, sarà corretto”.
Quando ChatGPT mente al giudice

Panorama.it - Quando ChatGPT mente al giudice

Leggi su Panorama.it

Quando ChatGPT mente al giudice.

Avvocato: va pagato se scrive gli atti con ChatGPT?.

Intelligenza artificiale, perché ChatGPT mette a rischio metà dei posti di lavoro nei paesi ricchi.

ChatGpt, ancora guai grossi. Questa volta in tribunale.

Ho chiesto a ChatGPT di creare i miei outfit per una settimana. Ecco cosa è successo (giorno per giorno).

Ne parlano su altre fonti

ChatGPT pensa come noi, difetti inclusi: lo studio che svela gli errori e i bias cognitivi dell’IA - Anche se basata su calcoli complessi, l’intelligenza artificiale può inciampare negli stessi errori cognitivi degli esseri umani ... (greenme.it)

chatgpt mente al giudiceUsa ChatGpt come avvocato per contestare una multa: il giudice gli dà ragione e la annulla - Un uomo del Kazakistan ha usato ChatGpt per contestare una multa e ha ottenuto la revoca. L'avvocato 2.0 ha scritto il ricorso che è stato presentato al tribunale e il giudice ha ... (msn.com)

chatgpt mente al giudiceIl genio del giorno, l’uomo che ha usato ChatGPT per contestare una multa stradale e ha vinto la causa in tribunale - Una “genialata” che forse desterà preoccupazione nella categoria degli avvocati e che tuttavia ai tempi dell’intelligenza artificiale non stupisce più. Un 23enne kazako è riuscito a vincere una causa ... (blitzquotidiano.it)

Video Quando ChatGPT