Quanto pesano armi e crisi | FdI sotto la soglia minima centrodestra in discesa

Il 2025 si apre con un dato che i cronisti della politica registrano con la matita rossa: Fratelli d’Italia scende per la prima volta sotto il 29 per cento. La Supermedia di YouTrend, raccolta tra i principali istituti demoscopici del Paese, fotografa un calo che, pur rimanendo contenuto, ha un suo significato politico.Con un 28,9%, il partito della presidente del Consiglio segna uno 0,8 in meno rispetto alla settimana precedente. Non un dramma, certo, ma una flessione significativa se si considera che il dato riguarda un partito che negli ultimi mesi aveva registrato una tenuta ferrea. Probabilmente il sì alle armi e la crisi economica pesano sul giudizio degli elettori.Tutto il centrodestra rallentaIl calo di FdI tira giù con sé l’intera coalizione di centrodestra, che ora si attesta al 47,9%, anch’essa in calo di 0,8 punti percentuali.
Quanto pesano armi e crisi |  FdI sotto la soglia minima centrodestra in discesa

Thesocialpost.it - Quanto pesano armi e crisi: FdI sotto la soglia minima, centrodestra in discesa

Leggi su Thesocialpost.it

Crisi Stellantis, la politica è senz’armi e senza strategia.

Vertice Nato a Bruxelles, l’Alleanza scricchiola tra crisi di governo e richieste di nuove armi.

Ue a pezzi: le crisi di Francia e Germania pesano sugli esordi della ‘UvdL 2’.

Guerra Ucraina - Russia, le news del 19 novembre. Casa Bianca: da Mosca retorica irresponsabile su nucleare.

Cos’è la deterrenza nucleare invocata dalla Russia in risposta ai missili Usa in Europa.

Franco Gussalli Beretta: “crisi di governo da irresponsabili”.

Ne parlano su altre fonti

pesano armi crisi fdiArmi, il piano di Parigi per escludere l'Italia - Il piano di Difesa Ue è troppo sbilanciato sulle posizioni di Parigi. L'acquisto di armi solo europee favorisce Francia e Germania ... (msn.com)

Armi pesanti, l'Italia balza al sesto posto nella classifica dei maggiori esportatori - In particolare, al Qatar abbiamo venduto il 28% delle armi pesanti, al Kuwait e all’Egitto il 18%. Le crisi del nuovo mondo: tutti i focolai di instabilità La ‘top ten’ dei Paesi ... (msn.com)

Crisi dell’auto, l’idea di Urso: convertire il settore alle armi - Si perderebbe un punto di Pil, certo, ma uno dei vantaggi lampanti dell’economia di guerra è che distrae dai disastri in quella reale. Questo deve aver pensato il ministro delle Imprese e del Made in ... (ilmanifesto.it)

Video Quanto pesano