Quello che servirebbe per fermare i femminicidi

I corsi di educazione sessuale e affettiva nelle scuole non bastano, ma sarebbero l’inizio di un processo in cui l’intera collettività si assume la responsabilità di un nuovo alfabeto emotivo. Leggi
Quello che servirebbe per fermare i femminicidi

Internazionale.it - Quello che servirebbe per fermare i femminicidi

Leggi su Internazionale.it

Quello che servirebbe per fermare i femminicidi - Annalisa Camilli.

Veronese e Menelao: “Serve un cambiamento culturale per fermare i femminicidi”.

Fermato il presunto assassino di Sara Campanella: non bastano più reati per fermare i femminicidi.

Femminicidi: due vittime in 24 ore. Punire di più basta a fermare la violenza?.

Femminicidi, fermare la violenza di genere è un impegno collettivo.

Save the children, serve educazione sessuo-affettiva nelle scuole.

Ne parlano su altre fonti

servirebbe fermare femminicidiCarlo Nordio: L'intervento penale non basta per fermare i femminicidi - Il ministro Nordio sottolinea l'importanza dell'educazione civica e del codice rosso per prevenire i femminicidi. (msn.com)

servirebbe fermare femminicidiFemminicidi, è davvero colpa "della sensibilità culturale delle diverse etnie"? Ecco cosa dice Nordio - Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha sollevato polemiche per le sue affermazioni sui femmincidi, suggerendo che la maggior parte di questi delitti sono legati alla cultura di alcune etnie. (tag24.it)

servirebbe fermare femminicidiI femminicidi non calano, il governo si autoassolve e Nordio diventa razzista - Per il ministro della Giustizia, la violenza di genere non appartiene alla cultura italiana. «Alcune etnie hanno sensibilità diverse sulle donne». Il Pd: «Parole inaccettabili» ... (editorialedomani.it)

Video Quello che