Rende UniCal | lezione antimafia del Procuratore Salvatore Curcio agli studenti di Scienze dell’Educazione

Lunedì 7 aprile, alle 14.15, presso la Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria, il Procuratore Capo della DDA di Catanzaro, Salvatore Curcio, terrà una lezione antimafia agli studenti del corso di Pedagogia dell’antimafia, nell’ambito del programma di Scienze dell’Educazione. L’incontro si concentrerà sul contrasto alla cultura criminale dell’omertà e sulla promozione di una pedagogia trasformativa, capace di mettere in crisi l’indifferenza e la rassegnazione.La manifestazione vedrà i saluti istituzionali del Prorettore dell’UniCal, Francesco Raniolo, e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, Andrea Mommo. Il Procuratore Curcio sarà introdotto da Rossana Adele Rossi, Coordinatrice del Corso di Studio Unificato in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche, e Salvatore Critelli, Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Geologia, Ingegneria e Scienza della Terra Sostenibile e della Transizione Energetica.
Rende  UniCal |  lezione antimafia del Procuratore Salvatore Curcio agli studenti di Scienze dell’Educazione

Laprimapagina.it - Rende. UniCal: lezione antimafia del Procuratore Salvatore Curcio agli studenti di Scienze dell’Educazione

Leggi su Laprimapagina.it

UniCal: “Educare alla giustizia”, la lezione antimafia con il Procuratore Capomolla - RENDE – “Educare alla giustizia” è ... docente di Pedagogia dell’Antimafia al DiCES UniCal. Capomolla sarà premiato per il suo importante contributo nella lotta ai poteri criminali ... (quicosenza.it)

“Educare alla giustizia”, all'Unical la lezione antimafia del Procuratore Capomolla - Il seminario è organizzato nell’ambito delle attività del corso universitario di Pedagogia dell’Antimafia e si terrà lunedì 10 marzo, alle 14.00, presso la Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino ... (ecodellojonio.it)

Rende. Antimafia e memoria: un talk all’Unical per tradurre il ricordo in azione - militante e formatrice della Fondazione Trame ETS di Lamezia Terme (CZ), impegnata nell’antimafia sociale e nell’azione diretta contro la ‘ndrangheta, e Giancarlo Costabile, docente Unical e ... (laprimapagina.it)

Video Rende UniCal