San Isidoro di Siviglia | Patrono di Internet e Dottore della Chiesa celebrato il 4 aprile

Chi era San Isidoro di Siviglia? San Isidoro nacque in una famiglia di santi: suo fratello Leandro e sua sorella Fiorenza furono anch'essi canonizzati. Dopo la morte dei genitori, fu educato dal fratello Leandro, che era già arcivescovo di Siviglia. Isidoro si distinse presto per la sua intelligenza e la sua dedizione allo studio. Divenne arcivescovo di Siviglia nel 600 e mantenne questa carica fino alla sua morte nel 636. Durante il suo episcopato, lavorò instancabilmente per unificare la liturgia e la dottrina cattolica in Spagna. Perché è diventato santo? La santità di Isidoro è riconosciuta soprattutto per il suo impegno nella diffusione della cultura cristiana e per il suo contributo alla formazione dell'identità religiosa e culturale della Spagna medievale. Isidoro è stato canonizzato per le sue opere teologiche e per il suo ruolo nella conversione dei Visigoti.
San Isidoro di Siviglia |  Patrono di Internet e Dottore della Chiesa celebrato il 4 aprile

Quotidiano.net - San Isidoro di Siviglia: Patrono di Internet e Dottore della Chiesa celebrato il 4 aprile

Leggi su Quotidiano.net

San Isidoro di Siviglia: Patrono di Internet e Dottore della Chiesa celebrato il 4 aprile.

Sant'Isidoro, vescovo di Siviglia e dottore della Chiesa.

Oggi è la festa del patrono di Internet Sant’Isidoro: fu il primo a scrivere un’enciclopedia.

Tutti i Santi giorni, 4 aprile: Sant’Isidoro.

Il paradiso dei bibliofili.

Vota il santo patrono di Internet (e di chi ci lavora).

Ne parlano su altre fonti

san isidoro siviglia patronoSan Isidoro di Siviglia: Patrono di Internet e Dottore della Chiesa celebrato il 4 aprile - I giudici lo hanno ritenuto uno degli esecutori materiali dell’attentato che il il 28 maggio del 1974 ha causato 8 morti e 102 feriti. Legale delle famiglie delle vittime: “Sentenza importante, altro ... (quotidiano.net)

san isidoro siviglia patrono4 aprile, santo del giorno: Sant’Isidoro di Siviglia - Il 4 aprile si celebra Sant’Isidoro di Siviglia, uno dei più grandi eruditi del Medioevo. Nato nel 560 in Spagna, fu arcivescovo di Siviglia e autore delle celebri Etymologiae, una delle prime ... (erreemmenews.it)

Isidoro di Siviglia - Etimologie - Isidoro di Siviglia pubblica "Etimologie" nel 630 ... come ogni sacramento significhi un'altra realtà da ricevere santamente. I sacramenti, come il battesimo e l'eucaristia, sono descritti ... (skuola.net)

Video San Isidoro