Sanchez vede i dazi di Trump e rilancia con 14 miliardi | la Spagna guida la risposta Ue

La prima risposta concreta ai dazi all’Unione Europea imposti dall’amministrazione americana di Donald Trump viene dal presidente del Governo spagnolo Pedro Sanchez, che nella giornata odierna ha annunciato un maxi-pacchetto da 14,1 miliardi di euro di garanzie sui prestiti e linee di credito. Una risposta anticiclica che mira a rispondere non nella logica dell’incentivazione di nuove barriere commerciali ma piuttosto sul fronte della diversificazione produttiva e della copertura dei costi delle aziende che saranno colpite dalle tariffe.La risposta spagnola ai dazi“Il Piano di risposta e rilancio commercial”e, come è stato denominato il programma, comprende, tra le altre misure, linee di garanzia, prestiti industriali, fondi per riorientare le capacità produttive e sostegno all’internazionalizzazione”, nota El Pais, sottolineando come oltre a rilanciare l’appoggio alle aziende più impattate “il Governo dirotterà 5 miliardi di euro dal Recovery Plan affinché le aziende possano riorientare la loro capacità produttiva verso altri settori ad alta domanda: Sánchez ha menzionato specificamente il settore automobilistico”, in cui Madrid è seconda potenza europea dopo la Germania.
Sanchez vede i dazi di Trump e rilancia con 14 miliardi |  la Spagna guida la risposta Ue

It.insideover.com - Sanchez vede i dazi di Trump e rilancia con 14 miliardi: la Spagna guida la risposta Ue

Leggi su It.insideover.com

Sanchez e la Spagna guidano la risposta europea ai dazi Usa.

La Spagna annuncia un fondo da 14,1 miliardi di euro per i settori colpiti dai dazi Usa.

Dazi Usa, Macron a imprese francesi: stop a investimenti in Usa fino a chiarimenti. Spagna stanzia 14,1 miliardi per proteggere le aziende.

Trump: “Dazi al 20% per l'Ue, al 25% per le auto straniere”. Meloni: “Misura sbagliata”.

Sanchez, Trump ha deciso di tornare al protezionismo XIX secolo.

Dazi USA, la Spagna attacca Trump: “Tornati al protezionismo del XIX secolo”.

Ne parlano su altre fonti

Sanchez, Trump ha deciso di tornare al protezionismo XIX secolo - (msn.com)

sanchez vede dazi trumpLa Spagna risponde ai dazi statunitensi: confronto tra Sanchez e Trump - La Spagna, guidata da Pedro Sanchez, risponde ai nuovi dazi statunitensi con un piano di contingenza per proteggere l'economia locale e promuovere il dialogo commerciale con l'Europa. (gaeta.it)

sanchez vede dazi trumpDazi Trump, Ue studia contromisure. Male le Borse: Europa in rosso, giù Wall Street. LIVE - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi Trump, Ue studia contromisure. Male le Borse: Europa in rosso, giù Wall Street. LIVE ... (tg24.sky.it)

Video Sanchez vede