Sansepolcro - Il Consiglio Comunale approva all' unanimità la mozione di Laura Chieli per il recupero sociale degli studenti sospesi
Arezzo, 4 aprile 2025 –La nota del Consigliere Comunale di Sansepolcro Laura Chieli (Fratelli d’Italia) Sansepolcro - Il Consiglio Comunale approva all'unanimità la mozione di Laura Chieli per il recupero sociale degli studenti sospesi. Il Consiglio Comunale di Sansepolcro ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalla consigliera Comunale di Fratelli d’Italia, Laura Chieli, a sostegno della piena attuazione della Legge 150/2024 in materia di istruzione e disciplina scolastica. Un voto compatto che sottolinea l’importanza di un approccio educativo fondato sul recupero e sulla responsabilizzazione degli studenti, anziché sulla mera punizione. L’iniziativa mira a sollecitare l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana affinché fornisca alle scuole gli elenchi delle strutture convenzionate con il Terzo Settore, necessarie per l’applicazione della nuova normativa, la quale prevede che gli studenti sospesi per più di due giorni partecipino ad attività di cittadinanza solidale.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Sansepolcro - Il Consiglio Comunale approva all'unanimità la mozione di Laura Chieli per il recupero sociale degli studenti sospesi
Sansepolcro: Il Consiglio Comunale approva la mozione per il recupero sociale degli studenti sospesi.
Studenti sospesi: il Comune li spedirà a fare volontariato.
Sansepolcro, convocato il Consiglio Comunale per sabato 28 dicembre.
Sansepolcro, Il Consiglio comunale celebra le eccellenze sportive e associazionistiche e vara le variazioni di bilancio.
Sansepolcro: Luca Ciavattini della Lega è il nuovo consigliere comunale in sostituzione di Giuliano Del Pia recentemente scomparso.
Sicurezza a Sansepolcro, nuove telecamere in arrivo: ecco dove saranno installate.
Ne parlano su altre fonti
Video Sansepolcro Consiglio