Schermitrice si rifiuta di affrontare un’atleta transgender | squalificata dal torneo

Durante il torneo Cherry Blossom Open all’Università del Maryland, negli Stati Uniti, la Schermitrice americana Stephanie Turner è stata squalificata per essersi rifiutata di gareggiare contro una rivale transgender. La sua protesta, plateale e premeditata, è diventata rapidamente virale.Turner avrebbe dovuto affrontare Redmond Sullivan nella competizione di fioretto femminile, ma ha scelto di non presentarsi al duello. Si è inginocchiata in pedana, si è tolta la maschera e ha lasciato il campo di gara. Il gesto le è costato l’espulsione immediata dalla competizione, decretata con l’esposizione del cartellino nero, nonostante avesse vinto i primi quattro incontri del torneo.«Ho deciso di inginocchiarmi, quando ho visto che avrei dovuto affrontare Redmond Sullivan», ha dichiarato Turner al Daily Mail.
Schermitrice si rifiuta di affrontare un’atleta transgender |  squalificata dal torneo

Panorama.it - Schermitrice si rifiuta di affrontare un’atleta transgender: squalificata dal torneo

Leggi su Panorama.it

Schermitrice si rifiuta di affrontare un’atleta transgender: squalificata dal torneo.

“Questa persona è un uomo”: schermitrice Usa si rifiuta di affrontare un’avversaria….

Rifiuta di affrontare l'avversaria transgender e si inginocchia: schermitrice squalificata.

Scherma, si rifiuta di affrontare avversaria transgender: si inginocchia e viene squalificata.

Schermidrice si rifiutata di affrontare un'avversaria trans, messinscena social e squalifica.

Scherma, si rifiuta di affrontare avversaria transgender: si inginocchia e viene squalificata.

Ne parlano su altre fonti

schermitrice si rifiuta affrontare“Questa persona è un uomo”: schermitrice Usa si rifiuta di affrontare un’avversaria sostenendo sia trans. Viene squalificata - Si è inginocchiata sulla pedana e si è rifiutata di competere contro la sua avversaria, sostenendo sia una transgender. È successo il 30 marzo in un torneo regionale organizzato dalla Federazione dell ... (ilfattoquotidiano.it)

schermitrice si rifiuta affrontareScherma, si rifiuta di affrontare avversaria transgender: si inginocchia e viene squalificata - E’ successo negli Stati Uniti. Stephanie Turner ha ricevuto il cartellino nero per aver rinunciato a sfidare Redmond Sullivan: “E’ un uomo” ... (msn.com)

schermitrice si rifiuta affrontareSchermitrice si rifiuta di combattere contro avversaria transgender: squalificata - Stephanie Turner al torneo dell'Università del Maryland: «Sono una donna, lui è un uomo e questo è un torneo femminile. E non tirerò di scherma contro questa persona» ... (msn.com)

Video Schermitrice rifiuta