Sentenza del Tar su Geal Esultano FdI e Lucca 2032
Lanazione.it | 4 apr 2025
Nel centrodestra si esulta per la
Sentenza del Tar che riconosce fondato il ricorso del Comune, teso a mantenere autonoma la gestione di
Geal, dopo che l’Autorità Idrica Toscana aveva rigettato la richiesta. Fratelli d’Italia, con una nota congiunta del coordinamento comunale e provinciale, unitamente al capogruppo in Regione Vittorio Fantozzi, sottolinea la determinazione e la bontà della strada imboccata dall’amministrazione Pardini per salvare la società che gestisce l’acqua lucchese. "Dalla motivazione del provvedimento del Tar – si legge nella nota – emerge con chiarezza come l’Ait, con una istruttoria che durò un giorno, non abbia svolto nessuna verifica circa la presenza delle caratteristiche indicate dalla norma che prevede come i Comuni che hanno ancora in essere concessioni idriche comunali possano proseguire nella gestione autonoma del servizio idrico se sussistono tre elementi, requisiti confermati anche in sede di analisi tecnica e allegati al ricorso.
![Sentenza del da Lanazione.it Sentenza del Tar su Geal Esultano FdI e Lucca 2032]()
Lanazione.it - Sentenza del Tar su Geal. Esultano FdI e Lucca 2032
Leggi su Lanazione.it
Si apre la strada per salvare Geal. Il sindaco chiama a raccolta gli altri Comuni della Piana - Pardini: "È il momento della concretezza, la sentenza del Tar apre a nuove ed inedite opportunità per creare insieme un percorso aggregativo fuori dagli attuali schemi". (lanazione.it)
Il Tar ‘salva‘ Geal. La sentenza ribalta il destino dell’acqua pubblica lucchese - Accolto il ricorso del comune di Lucca contro il pronunciamento dell’Autorità idrica toscana. Il sindaco Pardini: "Evidentemente non eravamo cosi ‘temerari‘ (come diceva qualcuno) a provarci". (msn.com)
Sentenza Tar su Geal, Lucca2032: “Ora la sinistra dovrebbe scusarsi con la città” - La lista civica: "Risultato ottenuto grazie alla perseveranza del sindaco e alle capacità dei tecnici. Così si salva l'acqua dei lucchesi" ... (luccaindiretta.it)