Sicurezza sul lavoro | cinque denunce e 20mila euro di multe

cinque imprenditori denunciati e oltre 20.000 euro di sanzioni. E’ questo il bilancio dei controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Fermo e del Nil, Nucleo ispettorato del lavoro per la tutela dei lavoratori e il rispetto delle normative in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro. L’attenzione dell’Arma si è concentrata questa volta nel settore edile dove sono state scoperte diverse per infrazioni legate alla Sicurezza nei cantieri. A Fermo un imprenditore 40enne, titolare di un’impresa edile con sede a Montefortino, è stato denunciato per "omessa difesa delle aperture". Questo tipo di violazione si riferisce alla mancata protezione delle aperture nel cantiere, che può causare cadute e infortuni gravi. Per questa infrazione, è stata imposta un’ammenda di circa 3.000,00 euro. A Porto San Giorgio, invece, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà tre titolari di imprese edili, rispettivamente di 50, 63 e 68 anni, sempre per "omessa difesa delle aperture nel vuoto".
Sicurezza sul lavoro |  cinque denunce e 20mila euro di multe

Ilrestodelcarlino.it - Sicurezza sul lavoro: cinque denunce e 20mila euro di multe

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Sicurezza sul lavoro: cinque denunce e 20mila euro di multe.

Sicurezza nei cantieri edili: 5 imprenditori denunciati nel Fermano.

Irregolarità in impianto fotovoltaico a Tempio Pausania: 5 denunce e 255mila euro di sanzioni.

Violazioni nel cantiere, cinque denunce a Tirolo.

Inail, crescono i morti sul lavoro: in 5 mesi 369 denunce.

Sicurezza sul lavoro, Inail: infortuni in calo dell’8,4% e decessi del 9,5% nel 2023.

Ne parlano su altre fonti

Norme di sicurezza violate, sfruttamento del lavoro: tre denunce - Recentemente, tali sforzi hanno portato a importanti risultati, con la denuncia di tre persone per violazioni delle normative sul lavoro e sulla sicurezza nei luoghi di impiego. A Pedaso è stata ... (youtvrs.it)

sicurezza lavoro cinque denunceReferendum giugno 2025: licenziamenti, sicurezza sul lavoro, contratti e cittadinanza al giudizio degli italiani - Nel giugno 2025, l’Italia affronterà il referendum con 5 quesiti cruciali su lavoro e cittadinanza, con possibili impatti profondi sul futuro ... (msn.com)

Cinque ‘Sì’ per Lavoro, Sicurezza, Dignità, Cittadinanza e Democrazia - Infatti, l’8 e il 9 Giugno 2025 i cittadini italiani saranno chiamati a esprimersi su cinque ... di salute e sicurezza sul lavoro. Arrivano fino a 500mila, in Italia, le denunce annuali di ... (irpinia24.it)

Video Sicurezza sul