’Sono dov’è il mio corpo’ La storia di Pietro Iotti diventa un audiolibro

Creato l’audiolibro di "Sono dov’è il mio corpo", tratto dal volume-testimonianza di Pietro Iotti, ex sindaco di Sant’Ilario, sulla sua deportazione a Mauthausen. Sarà presentato sabato 5 (ore 17) al Centro Culturale Mavarta. Gli audiolibri sono una delle novità del mondo editoriale di questi ultimi anni. Ma non sono solo considerazioni tecniche ad avere animato il progetto di alcuni studenti del Liceo Scientifico Marconi, che nello scorso anno scolastico hanno realizzato la versione audio del libro che racconta l’internamento di Iotti (1926-2016) nel lager nazista sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Un libro, pubblicato negli anni 90 dall’Amministrazione comunale, che è diventato un piccolo classico, distribuito a livello nazionale dalla casa editrice Giuntina di Firenze. Una memoria scritta insieme a Tullio Masoni, allora operatore culturale della Biblioteca di Sant’Ilario, con il supporto di Mariuccia Capelli.
’Sono dov’è il mio corpo’  La storia di Pietro Iotti diventa un audiolibro

Ilrestodelcarlino.it - ’Sono dov’è il mio corpo’. La storia di Pietro Iotti diventa un audiolibro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Noemi: «Non ho figli, è un grande rimpianto. Il mio corpo non mi rappresentava più. Ho fatto psicanalisi. Sanr.

Nicole Kidman in ‘Babygirl’: “Mi sono abbandonata completamente e il mio corpo è diventato una storia”.

Rapimento alieno a Manhattan, la vera storia di Linda Napolitano: «Mi hanno rapita e messo un chip nel naso. L.

Dieci anni sotto effetto di ketamina, la storia di Nick: “È un’agonia, ha distrutto il mio corpo”.

Oksana Masters: “Le cicatrici di Chernobyl sono i tatuaggi della mia storia”.

Serena Williams, le diete e il rapporto con il proprio corpo: «Sono stanca di bugie, non salirò più sulla bilancia».

Ne parlano su altre fonti

Vandalizzata la scritta “Sul mio corpo decido io” davanti al liceo Farnesina - Ignoti hanno trasformato la scritta, che ora appare modificata: “Sul mio corpo decide lui”. E sempre col nero sono stati cancellati i simboli femministi. Per trovare gli autori non bisogna ... (msn.com)

Dov'è il mio corpo - Dov'è il mio corpo, film diretto da Jérémy Clapin, racconta la storia di Naoufel, giovane pizzaiolo parigino innamorato della bibliotecaria Gabrielle. Dall'altra parte della città una mano ... (comingsoon.it)

Il mio corpo vi seppellirà | Pulp, splatter e poesia per un western alla siciliana - Il mio corpo vi seppellirà ... E infine, è una storia di vendetta femminile. Gli uomini? Qui sono relativamente importanti, anche nello stesso brigantaggio, riscoprendo una componente femminile ... (msn.com)

Video ’Sono dov’è