Sottrazione fraudolenta di imposte Titolare di studio di ingegneria nei guai

Era stato condannato per fatti identici nel 2022, e ora Andrea Zambetti Bolliger, 63 anni di Villa Guardia, Titolare di uno studio di ingegneria, è andato nuovamente incontro a una misura cautelare e a un sequestro preventivo, con le stesse ipotesi di reato: Sottrazione fraudolenta di imposte. Per la precisione, si parla di un debito erariale di un milione e 800mila euro, a fronte di regolari introiti della sua attività professionale, e del versamento di 180mila euro su un conto estero, in Germania, per il quale è stato disposto un equivalente sequestro preventivo. Il Gip di Como Walter Lietti, pur riconoscendo il pericolo di reiterazione del reato, non ha accolto la richiesta di arresto del procuratore di Como Massimo Astori, decidendo di applicare all’indagato l’obbligo di dimora in provincia di Como, misura ritenuta idonea "Al fine di consentirgli di consentire la sua attività lavorativa e controllare il suo operato, evitando una allontanamento all’estero, con l’ulteriore prescrizione di comunicare alla Gdf il nuovo conto italiano che dovrà aprire per proseguire nella sua attività professionale con modalità non più fraudolente".
Sottrazione fraudolenta di imposte  Titolare di studio di ingegneria nei guai

Ilgiorno.it - Sottrazione fraudolenta di imposte. Titolare di studio di ingegneria nei guai

Leggi su Ilgiorno.it

Latisana, confiscata villetta da 200mila euro a coppia titolare ditta di pulizie: non pagavano le tasse.

Palermo: evasione fiscale, sequestri della Guardia di Finanza.

Montecatini, richiesta di rinvio a giudizio per il titolare di Villa Maria.

Ditta 'fantasma' e fiumi di denaro verso Cina e Hong Kong, scoperto nel calzaturiero un giro milionario di fatture false.

Affitti in nero, scoperta maxi evasione: nei guai il proprietario di 16 immobili.

Sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte: la delega al marito a seguire le indagini della Gdf non ne dimostra l’effettivo concorso nel reato.

Ne parlano su altre fonti

Sottrazione fraudolenta di imposte. Titolare di studio di ingegneria nei guai - Il 23enne maliano non ha ingranato in Bundesliga, complice un grave infortunio al piede. Si è trattato dell’acquisto più oneroso mai messo a segno dalla Dea, “prelevato” dagli spagnoli dell’Almeria ... (ilgiorno.it)

Quando scatta il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento imposte - 11 del Dlgs 74/2000. Per la configurabilità dell’ipotesi di reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, l’illecito penale deve configurarsi in termini di reato di pericolo concreto, ... (commercialistatelematico.com)

sottrazione fraudolenta imposte titolareLatisana, confiscata villetta da 200mila euro a coppia titolare ditta di pulizie: non pagavano le tasse - LATISANA (UDINE) - Marito e moglie non pagavano le tasse. Ai coniugi, che gestiscono una società di pulizia di abitazione turistiche, ... (msn.com)

Video Sottrazione fraudolenta