Striscioni e cori oltre 300 studenti in corteo a Bologna | manifestazione in zona universitaria

Bologna, 4 aprile 2025 –  studenti in corteo questa mattina, manifestazione organizzata da Osa: coinvolti all’inizio circa 200 ragazzi delle scuole superiori, poi diventati 300. Assieme ai ragazzi anche alcuni docenti iscritti all’Usb. Striscioni, cartelli con i volti della premier Giorgia Meloni, di Matteo Salvini ed Elly Schlein imbrattati di rosso e anche un fantoccio con il volto del ministro all’istruzione Giuseppe Valditara, ereditato dall’occupazione del liceo Minghetti, sono stati portati in corteo in zona universitaria. Il corteo ha attraversato piazza Puntoni e poi via Belle Arti, dove i ragazzi si sono fermati davanti all’Accademia di Belle Arti, poi il presidio si è spostato davanti al provveditorato in via de Castagnoli. Gli studenti protestano contro il riarmo europeo e i tagli all’università.
Striscioni e cori oltre 300 studenti in corteo a Bologna |  manifestazione in zona universitaria

Ilrestodelcarlino.it - Striscioni e cori, oltre 300 studenti in corteo a Bologna: manifestazione in zona universitaria

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Striscioni e cori, oltre 300 studenti in corteo a Bologna: manifestazione in zona universitaria.

Tregua infranta e stragi a Gaza, cortei nelle città italiane.

Striscioni, cori e petardi: il presidio ad alta tensione di piazza Vittoria.

Oltre 300 persone in corteo per “Lotto marzo”: “Scioperiamo contro il patriarcato e contro la guerra”.

L'OLIMPICO RICORDA ERIKSSON CON STRISCIONI E CORI PRIMA DI LAZIO-MILAN.

Milan, fischi assordanti a San Siro. Curva Sud vuota per i primi 15', striscione e cori contro la società.

Ne parlano su altre fonti

striscioni cori oltre 300Striscioni e cori, oltre 300 studenti in corteo a Bologna: manifestazione in zona universitaria - Protesta contro il riarmo europeo e i tagli all’università dei ragazzi delle scuole superiori che nei giorni scorsi hanno occupato anche Minghetti, Copernico e Arcangeli. Presenti anche alcuni docenti ... (ilrestodelcarlino.it)

Oltre 300 persone in corteo per “Lotto marzo”: “Scioperiamo contro il patriarcato e contro la guerra” - Oltre 300 persone hanno animato oggi pomeriggio il corteo "Lotto marzo" che si è snodato lungo le strade del centro cittadino partendo da Piazza Brin poco dopo le 17. Cori e striscioni hanno ... (msn.com)

I tifosi della Juventus accolgono Tudor tra cori e striscioni, mentre il croato affronta la sfida più importante - I sostenitori bianconeri, radunati davanti al J Hotel, hanno voluto omaggiare Igor Tudor con cori e striscioni ... dimostrando una dedizione che va oltre il mero calcolo professionale. (informazione.it)

Video Striscioni cori