Studenti bruciano maxi bandiera Ue sotto il Ministero dell’Istruzione

Una gigantografia della bandiera dell’Unione Europea è stata bruciata sotto il Ministero dell’Istruzione a Roma. Gli Studenti e i precari, riuniti in protesta contro i tagli alla scuola e il riarmo, hanno esposto striscioni con slogan come “No alla scuola di Valditara e Ue” e “Ci servono più aule, non più bombe”.Tra i manifesti spiccavano immagini con mani insanguinate sopra i volti di leader dell’Unione Europea, del governo e dei partiti di opposizione, oltre alla sagoma del ministro Valditara raffigurato come uno “sceriffo”. I manifestanti hanno poi dato fuoco, utilizzando fumogeni, alla maxi bandiera dell’Europa posizionata a terra davanti al Ministero.Al grido di “Allarme rosso”, il corteo è partito verso Largo Argentina. “Andiamo a dirlo in Parlamento cosa chiediamo”, hanno dichiarato gli Studenti.
Studenti bruciano maxi bandiera Ue sotto il Ministero dell’Istruzione

Panorama.it - Studenti bruciano maxi bandiera Ue sotto il Ministero dell’Istruzione

Leggi su Panorama.it

studenti bruciano maxi bandieraCorteo contro i tagli all’istruzione, studenti bruciano una maxi bandiera dell’Europa davanti al ministero - Corteo contro i tagli alla scuola e il riarmo a Roma. Studenti danno fuoco alla bandiera dell'Unione europea: "Ci vuole riportare in guerr ... (ilfattoquotidiano.it)

studenti bruciano maxi bandieraRoma, studenti bruciano bandiera della Ue davanti al MIUR. «Non bisogna andare in guerra, la vera emergenza è l’istruzione» – Il video - Cortei in tutte le principali città. Da Torino a Genova si scende in piazza contro il riarmo L'articolo Roma, studenti bruciano bandiera della Ue davanti al MIUR. «Non bisogna andare in guerra, la ver ... (msn.com)

studenti bruciano maxi bandieraStudenti in protesta bruciano la bandiera Ue: “Soldi alla formazione, non alla guerra” - Al presidio, davanti alla Prefettura, hanno partecipato alcune decine di universitari, allievi delle superiori e lavoratori della scuola ... (milano.repubblica.it)

Video Studenti bruciano