Sud Corea destituito presidente Yoon

7.08 La Corte costituzionale sudCoreana ha confermato l'impeachment del presidente Yoon Suk-yeol, destituendolo dal suo incarico. Secondo la Corte, la dichiarazione di legge marziale fatta dal presidente "ha violato" la Costituzione del Paese. Yoon "non si è limitato a dichiarare la legge marziale, ma ha continuato a commettere atti che hanno violato la legge, tra cui la mobilitazione delle forze militari e di polizia per ostacolare l'Assemblea nazionale".
Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Il presidente Yoon Suk Yeol è stato destituito, "ha violato la Costituzione".

Corea del Sud, Corte costituzionale destituisce presidente Yoon.

Sud Corea: Yoon destituito, 'ha violato la Costituzione' - LaPresse.

Corea del Sud, la Corte suprema conferma l'impeachment e destituisce Yoon.

Sud Corea, il presidente Yeol destituito. Con la legge marziale violò la costituzione.

Corea del Sud, destituito il presidente.

Ne parlano su altre fonti

sud corea destituito presidenteCorea del Sud, Yoon Suk-yeol destituito: "Ha violato la Costituzione" - La Corte Costituzionale sudcoreana ha confermato la condanna al presidente incriminato dopo l'introduzione della legge marziale. Entro due mesi i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il s ... (msn.com)

sud corea destituito presidenteSud Corea, il presidente Yeol destituito. Con la legge marziale violò la costituzione - Proclamata a dicembre scorso con la promessa di "sradicare le forze pro-Nord Corea e proteggere l'ordine democratico costituzionale" ... (msn.com)

sud corea destituito presidenteSud Corea: Yoon destituito, ‘ha violato la Costituzione’-2- - Seul (Corea del Sud), 4 apr. (LaPresse/AP) - Entro due mesi si terranno le elezioni nel Paese per sostituire Yoon, ma la profonda divisione nazionale sul suo ... (lapresse.it)

Video Sud Corea