Tre morti per shock anafilattico in pochi mesi a Roma i rischi di chi vive con un’allergia alimentare

Fanpage.it ha intervistato Marcia Podestà, presidente di Food Allergy Italia APS. Le principali criticità per chi soffre di allergie alimentari riguardano etichette poco chiare o non corrette dei prodotti preconfezionati e la prescrizione dell'adrenalina autoinettabile, trattamento di prima linea per lo shock anafilattico.
Leggi su Fanpage.it

Tre morti per shock anafilattico in pochi mesi a Roma, i rischi di chi vive con un'allergia alimentare.

Morti per allergie alimentari: dagli gnocchi al dolcetto, a Roma tre casi in pochi mesi.

Mangia un dolce e si sente male: muore in videochiamata con la mamma.

Shock anafilattico, cosa fare nell’emergenza: "Subito gli antistaminici".

Roma, muore per choc anafilattico: indagati tre medici del Centro paraplegici di Ostia.

Margaret Spada morta per un rinofiller, ecco tutti i punti da valutare prima di sottoporsi ad un intervento….

Ne parlano su altre fonti

tre morti shock anafilatticoTre morti per shock anafilattico in pochi mesi a Roma, i rischi di chi vive con un’allergia alimentare - Fanpage.it ha intervistato Marcia Podestà, presidente di Food Allergy Italia APS. Le principali criticità per chi soffre di allergie alimentari riguardano etichette poco chiare o non corrette dei prod ... (fanpage.it)

tre morti shock anafilatticoMorti per allergie alimentari: dagli gnocchi al dolcetto, a Roma tre casi in pochi mesi - La vicenda di Anne Avarie Tierney arriva dopo le tragedie della giovanissima turista inglese e della piccola Martina Fumiatti, che hanno perso la vita tra ... (roma.repubblica.it)

tre morti shock anafilatticoAllergie alimentari, l’esperta: “Casi di shock in aumento, ecco come prevenirli” - Parla l’allergologa di Padova Antonella Muraro dopo il caso della giovane statunitense morta a Roma per aver mangiato anacardi. “Reazioni molto rapide, è ... (repubblica.it)

Video Tre morti