Turchia Erdogan condanna il boicottaggio commerciale dei sostenitori di Imamoglu | a Istanbul altri 16 arresti

L’ondata di proteste scatenata dalla detenzione del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu si è trasformata nei giorni scorsi in una campagna nazionale di boicottaggio dei consumatori guidata dal principale partito di opposizione, il Partito Popolare Republicano Socialdemocratico (CHP), di cui il sindaco è il candidato alle elezioni presidenziali del 2028. Secondo i sondaggi, Imamoglu le vincerà e, proprio per tale ragione, il presidente Recep Tayyip Erdogan – intenzionato a ricandidarsi nonostante la Costituzione vieti un terzo mandato – l’ha fatto arrestare usando il proprio potere di manovrare i magistrati. Erdogan , utilizzando la riforma costituzionale del 2017 ottenuta di misura in seguito a evidenti brogli, è infatti colui che da allora nomina la maggior parte dei giudici .Il CHP, mercoledì 2 aprile, ha aggiunto un nuovo tassello all’appello di boicottare aziende e organi di informazione con stretti legami con il governo, proclamando un “no shopping day” nazionale in tutta la Turchia che ha avuto notevole seguito.
Turchia Erdogan condanna il boicottaggio commerciale dei sostenitori di Imamoglu |  a Istanbul altri 16 arresti

Ilfattoquotidiano.it - Turchia, Erdogan condanna il boicottaggio commerciale dei sostenitori di Imamoglu: a Istanbul altri 16 arresti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Turchia, Erdogan condanna il boicottaggio commerciale dei sostenitori di Imamoglu: a Istanbul altri 16 arresti.

Boicottare i prodotti turchi tramite i codici a barre è una pessima idea.

Ne parlano su altre fonti

turchia erdogan condanna boicottaggioLe autorità turche hanno arrestato 11 persone per una campagna di boicottaggio degli acquisti contro il governo - In Turchia la polizia ha arrestato 11 persone che nei giorni scorsi avevano promosso sui social media una campagna di boicottaggio degli acquisti contro il governo sempre più autoritario del president ... (ilpost.it)

turchia erdogan condanna boicottaggioTurchia, pugno duro di Erdogan contro le tv dell'opposizione - AGI - L'Authority turca per le comunicazioni (RTUK) ha sanzionato quattro emittenti televisive legate all'opposizione, finite nel mirino per aver mostrato in diretta le proteste degli ultimi giorni, s ... (msn.com)

turchia erdogan condanna boicottaggioL'opposizione in Turchia lancia appelli al boicottaggio - Il maggior partito di opposizione in Turchia, il Chp, ha lanciato un appello per il boicottaggio di marchi, centri commerciali e canali televisivi ritenuti vicini al governo, nell'ambito delle protest ... (msn.com)

Video Turchia Erdogan