Turismo presentato il progetto ‘Marche regione dei borghi’
Lapresse.it | 4 apr 2025
“Abbiamo aumentato di ulteriori 6 milioni di euro la dotazione del bando ‘Borgo Accogliente’, permettendo lo scorrimento della graduatoria per il grande interesse riscontrato. L’obiettivo che ci siamo dati era quello di rimettere al centro la nostra identità più profonda racchiusa nei borghi, attraverso progetti integrati di rilancio tra territori, che coinvolgessero enti pubblici e realtà private. E infatti hanno partecipato ben 146 Comuni marchigiani a questo bando, raccogliendo la sfida che avevamo lanciato. Ad oggi, con la dotazione di 24 milioni, sono stati finanziati 26 progetti che coinvolgono 66 Comuni, che hanno saputo giocare di squadra e lavorare insieme: questo significa che abbiamo centrato l’obiettivo perché il territorio ha dimostrato grande vitalità e interesse. Con lo stanziamento di ulteriori 6 milioni raggiungiamo una dotazione di 30 milioni che aggiunti alle somme destinate alle imprese fanno salire il fondo per la strategia dei borghi a 110 milioni di euro“.
![Turismo presentato da Lapresse.it Turismo presentato il progetto ‘Marche regione dei borghi’]()
Lapresse.it - Turismo, presentato il progetto ‘Marche regione dei borghi’
Leggi su Lapresse.itPresentato il Cammino Francescano nella Marca di Ancona: 30 chilometri sulle orme di Francesco d’Assisi tra fede, arte e natura.
Bando Marche turismo: fondo perduto riqualificazione strutture ricettive.
Marche for All, presentato il progetto dedicato al turismo accessibile.
LUOGHI | Itinerario della Bellezza nelle Marche, 28 Comuni impegnati per il progetto di promozione e valorizzazione turistica.
’Montalto delle Marche 2030’. Ecco la sfida del piccolo borgo.
Ciclovia Monte Argentario-Civitanova Marche, De Rebotti: "Odg presentato da On. Ascani sblocca progetto fondamentale nel connettere le ciclovie costiere Tirrenica e Adriatica e promuovere un turismo sostenibile e integrato".
Ne parlano su altre fonti