Uccisa dal pirata della strada In centinaia salutano Noemi sulle note di Vasco Rossi

In centinaia al funerale di Noemi Fiordilino, e non poteva essere diverso. La straziante morte della studentessa ventenne di Scienza della Mediazione, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato a Lurago Marinone, ha suscitato un’onda di commozione e di indignazione mista a rabbia, che ieri si è tradotta nel gesto di vicinanza alla famiglia, al fidanzato e agli amici, di tantissime persone, che si sono riunite nella chiesa di Vertemate. Una cerimonia sentita, in cui è stata ricordata la vita pronta a riempirsi di progetti, spezzata da un pirata della strada. Le note di Vasco Rossi con "Vivere" hanno accompagnato la fine della cerimonia, assieme ai palloncini rosa e a un rap scritto apposta per lei: "Noemi, il tuo nome è nel vento". Ma nel frattempo anche la comunità accademica, "incredula" per quanto accaduto, ha voluto esprimere la vicinanza al dolore causato da questa morte, attraverso le parole della rettrice dell’Università dell’Insubria, Maria Pierro, che ha ricordato il verso del poeta Fernando Pessoa, scelto dai genitori di Noemi per rappresentare il dolore che stanno vivendo: "La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto.
Uccisa dal pirata della strada  In centinaia salutano Noemi sulle note di Vasco Rossi

Ilgiorno.it - Uccisa dal pirata della strada. In centinaia salutano Noemi sulle note di Vasco Rossi

Leggi su Ilgiorno.it

Uccisa dal pirata della strada. In centinaia salutano Noemi sulle note di Vasco Rossi.

Rintracciato il pirata che ha investito una 20enne: era ubriaco e con un piede ingessato.

Noemi Fiordilino travolta e uccisa, il pirata 32enne: «Non sono stato io, mi hanno rubato l'auto». Rischia 7 anni e l'ergastolo della patente.

Voleva aiutare un animale. Travolta e uccisa a 20 anni ’Pirata’col gesso e ubriaco.

Francesco Scaramella investito e ucciso da un pirata della strada. Il Nuovo Salario piange il barbiere di Monte Cervialto.

Nibionno, donna investita e uccisa da un furgone: il corpo lasciato in strada. È caccia al pirata.

Ne parlano su altre fonti

uccisa pirata strada centinaiaInvestita e uccisa mentre soccorre un animale in strada a Como, il fidanzato: "Strappata via dalle mie mani" - Il racconto del fidanzato di Noemi Fiordilino, travolta e uccisa da un'auto pirata a Lurago Marinone: "Non molleremo finché non verrà fatta giustizia". (msn.com)

uccisa pirata strada centinaiaNoemi Fiordilino, 20 anni, uccisa da un pirata della strada: guidava ubriaco e col piede ingessato - La tragedia a Lurago Marinone, nel Comasco. La vittima era in auto con il fidanzato. I due avrebbero accostato, poi la giovane ha attraversato la strada ed è ... (msn.com)

Noemi Fiordilino uccisa da un pirata della strada, il fidanzato: «Voleva salvare un coniglietto, poi quell'auto l'ha strappata via» - La studentessa 20enne è morta investita a Lurago Marinone, nel Comasco. Il racconto: «Ha fatto un volo di 50 metri, io ho cominciato a correre, ho cercato di farle il massaggio cardiaco» ... (msn.com)

Video Uccisa dal