Un radiocollare alla lupa catturata | Informazioni su spazi e prede

Un lupo in buone condizioni di salute è stato catturato e poco dopo rilasciato dai ricercatori del Parco dello Stelvio Lombardia, dopo averlo munito di un radiocollare per seguirne gli spostamenti. È una lupa di due anni, la prima catturata nell’area dell’Alta Valcamonica, ad opera del gruppo di monitoraggio e ricerca del Parco, con la collaborazione del Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Milano, dell’Università di Siena, Regione Lombardia e con il supporto del Corpo dei Carabinieri Forestali. Con buona probabilità è un helper, giovane che rimane con il branco di origine in veste di aiutante, del così detto Branco del Tonale, il cui territorio è a cavallo fra Valcamonica e Tonale trentino. Da ieri il lupo, fototrapppolato prima dell’alba, invia ai ricercatori preziose Informazioni che permetteranno di migliorare le conoscenze relative al comportamento di questa specie così elusiva.
Un radiocollare alla lupa catturata |   Informazioni su spazi e prede

Ilgiorno.it - Un radiocollare alla lupa catturata: "Informazioni su spazi e prede"

Leggi su Ilgiorno.it

Un radiocollare alla lupa catturata: "Informazioni su spazi e prede".

Lupa catturata nel parco dello Stelvio: messo il radiocollare, poi è stata liberata.

La lupa catturata (e poi liberata) nel parco dello Stelvio. Ora ha il radiocollare.

La lupa catturata adesso ha un radiocollare: il progetto per studiarne il comportamento.

Prima lupa catturata nel Parco Nazionale dello Stelvio: un passo avanti per la ricerca.

Lupi e recinti virtuali, il radiocollare di Cimbra.

Ne parlano su altre fonti

La lupa catturata (e poi liberata) nel parco dello Stelvio. Ora ha il radiocollare - Il video della cattura e del rilascio, un lavoro corale: prima di tutto del gruppo di monitoraggio e ricerca del Parco, con la collaborazione del dipartimento di veterinaria dell’Università di Milano ... (rainews.it)

Prima lupa catturata dai ricercatori nel Parco Nazionale dello Stelvio - È una femmina di due anni la prima lupa catturata nella notte fra il 31 marzo e 1 aprile nel territorio lombardo del Parco Nazionale ... (primalavaltellina.it)

radiocollare lupa catturata informazioniPrima lupa catturata nel Parco Nazionale dello Stelvio: un passo avanti per la ricerca - Nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile, i ricercatori del Parco Nazionale dello Stelvio hanno catturato per la prima volta una lupa nel territorio lombardo dell’area protetta. Si tratta di una fem ... (intornotirano.it)

Video radiocollare alla