Vendite al dettaglio a febbraio crescita dello 01% | ma sull’anno è -15%

Una crescita di un decimo di punto percentuale rispetto a gennaio ma un declino dell’1,5% dallo stesso mese dello scorso anno. È la dinamica delle Vendite al dettaglio a febbraio 2025 secondo le stime dell’Istat. La variazione congiunturale (mese su mese) è positiva dello 0,1% in valore e stazionaria in volume, mentre quella tendenziale (anno su anno) riporta un calo dell’1,5% in valore e del 2,5% in volume. Vendite al dettaglio di beni alimentari e non alimentariDa gennaio a febbraio sono in aumento le Vendite dei beni alimentari (rispettivamente +0,4% in valore e +0,1% in volume) mentre quelle dei beni non alimentari non subiscono variazioni. Su base annua, invece, sono in calo sia le Vendite dei beni alimentari (-0,4% in valore e -2,9% in volume) sia quelle dei beni non alimentari (-2,2% in valore e -2,4% in volume).
Vendite al dettaglio a febbraio crescita dello 01% |  ma sull’anno è -15%

Lapresse.it - Vendite al dettaglio, a febbraio crescita dello 0,1%: ma sull’anno è -1,5%

Leggi su Lapresse.it

Commercio, Istat: a febbraio vendite al dettaglio +0,1% mese, -1,5% anno.

A febbraio vendite "ferme" ma in forte calo su base annua.

Vendite al dettaglio: calo generalizzato a febbraio 2025.

Vendite al dettaglio in lieve ripresa a febbraio.

*** Commercio: Istat, vendite dettaglio +0,1% a febbraio, -1,5% su anno.

Vendite al dettaglio febbraio: lieve crescita in valore, calo annuo più ampio da dieci mesi.

Ne parlano su altre fonti

vendite al dettaglio aVendite al dettaglio a febbraio: lieve crescita congiunturale, calo annuale secondo Istat - Istat segnala a febbraio un lieve aumento congiunturale delle vendite al dettaglio, ma un calo annuale dell'1,5% in valore. (msn.com)

vendite al dettaglio aVendite al dettaglio in lieve ripresa a febbraio - La congiuntura migliora, ma persiste il calo su base annua. Bene gli alimentari, stazionari gli altri beni. In calo tutte le tipologie distributive, e-commerce compreso ... (ilgiornale.it)

vendite al dettaglio aAndamento delle vendite al dettaglio: a febbraio segno più in valore ma calo annuo significativo - A febbraio 2025, il settore delle vendite al dettaglio segna una crescita congiunturale dello 0,1%, ma un preoccupante calo annuo dell'1,5% in valore e del 2,5% in volume. (gaeta.it)

Video Vendite dettaglio