Venerdì nero per le Borse europee | spaventa escalation dazi

Milano, 4 apr. (askanews) – Secondo il presidente Donald Trump “è un momento straordinario per diventare ricchi, più ricchi che mai!!!”. Di certo c’è che anche oggi è stata una seduta da dimenticare per le Borse mondiali. La guerra dei dazi innescata dagli Usa, con la risposta della Cina che ha annunciato tariffe al 34% su tutte le importazioni dagli Usa, ha innescato un sell-off generalizzato sui mercati, preoccupati per i rischi di una escalation, con l’ombra di una recessione globale e una nuova fiammata dell’inflazione.Milano, zavorrata dai titoli bancari, crollati in tutta Europa, risentendo maggiormente dei timori di un rallentamento dell’economia, ha lasciato sul terreno il 6,54%, scivolando a 34.649 punti e azzerando in pratica i guadagni del 2025. Negli ultimi decenni, comunque, ci sono state altre dieci chiusure peggiori di quella odierna.
Leggi su Ildenaro.it

venerdi nero borse europeeVenerdì nero per le Borse europee, Milano chiude a -6,53% - Crollano le Borse europee, i titoli bancari, il petrolio. La tempesta dei dazi americani si abbatte sui mercati finanziari nell'ultima seduta della settimana, e si fa più violenta con l'annuncio di ri ... (msn.com)

venerdi nero borse europeePerché Borsa Italiana oggi ha perso più degli altri listini. L’analista spiega il venerdì nero dei mercati - Dopo l’annuncio dei nuovi dazi Usa e la risposta immediata della Cina, i mercati europei crollano. L’indice Ftse Mib guida i ribassi. Gli analisti vedono in arrivo nuove fasi di volatilità, ma anche s ... (msn.com)

venerdi nero borse europeeBorsa: venerdi' nero con guerra dazi, Milano in picchiata chiude a -6,5% - Bruciati 47 mld, nuova batosta del petrolio che perde oltre il 7% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 apr - La guerra dei dazi entra nel vivo ... (ilsole24ore.com)

Video Venerdì nero