Verdicchio dei Castelli di Jesi | Un Tesoro Enologico delle Marche

La nostra storia. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc nasce nell’anfiteatro naturale dei Castelli di Jesi, e questa denominazione, insieme al Castelli di Jesi Verdicchio riserva Docg, rappresenta uno dei grandi vini bianchi d’Italia. Si compone di ben cinque diverse tipologie: Verdicchio dei Castelli di Jesi, Classico, Classico Superiore, Passito e Spumante. Il territorio. Questa perla enologica marchigiana è tale per la grande miscellanea di territori dove sorgono i suoi vitigni. Un ponte geografico che parte dalle colline prospicenti il mare e arriva fino al pre-Appennino. In mezzo, il fiume Esino e un “confine” delimitato da venticinque Castelli individuati nei comuni del territorio. Un susseguirsi di colli e versanti accarezzati dalle brezze marine che favoriscono un clima temperato.
Verdicchio dei Castelli di Jesi |  Un Tesoro Enologico delle Marche

Quotidiano.net - Verdicchio dei Castelli di Jesi: Un Tesoro Enologico delle Marche

Leggi su Quotidiano.net

Castelli di Jesi, nuove regole e defilé “cieco” a Milano con 15 vini dal 2008 al 2021.

Verdicchio | Appunti sparsi di un grande vino bianco mondiale (bonus: i 3 bicchieri 2013 delle Marche).

La magia dei borghi che cullarono l’opera: il maestro Muti a Jesi e Maiolati dirige i concerti inaugurali del.

Coop punta forte sul vino. Andando oltre il private-label, e scommettendo sul co-branding.

Dall’asta di preziose bottiglie di barolo il denaro per rilanciare il verdicchio.

Ne parlano su altre fonti

Gli 11 migliori Verdicchio dei Castelli di Jesi scelti dal Gambero Rosso - Castelli di Jesi Verdicchio Cl. San Paolo Ris. 2021 - Pievalta Da sottolineare la bontà della Selezione Cimarelli '22 di Cimarelli , con cui la cantina ottiene per la prima volta i Tre Bicchieri . (gamberorosso.it)

verdicchio castelli jesi tesoroIl Verdicchio e la pasta delle Marche: gli antichi sapori incontrano i gusti moderni. Consigli e ricette per coccolarsi a tavola - Il grano, oro delle Marche di Véronique Angeletti Il grano è l’anima della pasta secca e l’arte del pastaio è mantenere integro il corredo di ... (msn.com)

Video Verdicchio dei