Verdicchio delle Marche | Crescita e Sostenibilità nel Piano dell' Istituto Marchigiano

Dalle crisi si possono cogliere talvolta grandi opportunità. È una frase coniata da Giulio Tremonti all’epoca in cui era ministro dell’Economia. E c’è del vero. Ne è convinto Alberto Mazzoni, direttore di lungo corso dellIstituto Marchigiano tutela vini presieduto da Michele Bernetti. "Si sta concludendo un anno molto particolare per la produzione regionale. Da un lato infatti, la stagione climatica ha reso le condizioni agronomiche difficili. La primavera molto piovosa e un’ estate calda con frequenti fenomeni meteo hanno avuto come conseguenza che abbiamo affrontato una delle più ridotte vendemmie degli ultimi venti anni. Dall’altro lato, abbiamo convissuto con una forte spinta commerciale dovuta al periodo di entusiasmo post-pandemico, che si è però progressivamente esaurita con il rallentamento dell’ economia che stiamo vivendo ancora oggi".
Verdicchio delle Marche |  Crescita e Sostenibilità nel Piano dell

Quotidiano.net - Verdicchio delle Marche: Crescita e Sostenibilità nel Piano dell'Istituto Marchigiano

Leggi su Quotidiano.net

verdicchio marche crescita sostenibilitaVerdicchio dei Castelli di Jesi: Un Tesoro Enologico delle Marche - Scopri il Verdicchio dei Castelli di Jesi, un vino bianco marchigiano dalle molteplici tipologie e caratteristiche uniche. (quotidiano.net)

verdicchio marche crescita sostenibilitaLe Marche del vino al Vinitaly: "Un brindisi al Verdicchio. Puntiamo sulla sostenibilità" - Mazzoni, direttore dell’Imt: la scommessa sull’enoturismo e produzioni biologiche al top. Da domenica ecco 111 aziende al salone internazionale, Acquaroli: "Eccellenze in vetrina". (msn.com)

verdicchio marche crescita sostenibilitaIl Verdicchio e la pasta delle Marche: gli antichi sapori incontrano i gusti moderni. Consigli e ricette per coccolarsi a tavola - Il grano, oro delle Marche di Véronique Angeletti Il grano è l’anima della pasta secca e l’arte del pastaio è mantenere integro il corredo di ... (msn.com)

Video Verdicchio delle