Vino e giovani | un mercato in crescita secondo l' Osservatorio Uiv-Vinitaly

Il Vino è uno status symbol e i giovani sono disposti a spendere, ma senza affezionarsi ai brand. Bevono in compagnia e non rinunciano ai cocktail. È la fotografia dei consumatori di Vino under 44 americani e italiani scattata e illustrata dall’Osservatorio Uiv-Vinitaly in occasione della presentazione del 57° Salone internazionale del Vino e dei distillati. Sotto la lente, i mercati italiano e quello Usa (pari, insieme, al 60% del fatturato complessivo delle vendite di Vino italiano) e le fasce più giovani della popolazione che, in un contesto generalizzato di calo dei consumi il Vino deve saper intercettare e comprendere. secondo l’analisi, che sfata numerosi luoghi comuni sul rapporto Vino-giovani, Millennials (tra i 28 e 44 anni) e GenZ (dalla legal drinking age ai 27) rappresentano la terra promessa di un ricambio generazionale tanto necessario quanto complicato.
Vino e giovani |  un mercato in crescita secondo l

Quotidiano.net - Vino e giovani: un mercato in crescita secondo l'Osservatorio Uiv-Vinitaly

Leggi su Quotidiano.net

Vino analcolico: un mercato in crescita con qualche dubbio su zucchero e consumi.

Vino, in Usa il sentiment dell’industria è negativo, ma qualche segnale positivo si intravede.

Potenzialità e criticità del comparto vino in Italia.

Mercato del vino italiano: tengono solo le bollicine, ma la Generazione Z non lo considera più, «è cringe».

Cosa sta succedendo al vino piemontese? I punti chiave di "Vino e Mercati 2025".

Vino condiviso Per promuovere il vino tra i giovani servono semplicità, spontaneità e tanta velocità.

Ne parlano su altre fonti

vino giovani mercato crescitaI consumatori di vino under 44: un mercato in crescita tra Italia e Stati Uniti - Il 57° Salone del vino a Verona svela come i giovani under 44, nonostante un calo generale dei consumi, rappresentino una nuova vitalità per il mercato vinicolo in Italia e USA. (gaeta.it)

vino giovani mercato crescitaI giovani salvano il mercato del vino. I dati dell'Osservatorio UIV-Vinitaly - GenZ e Millennials spendono più di GenX e Boomers per vini premium, vedono il vino come status symbol e stanno arginando il calo dei consumi in Italia e USA. (horecanews.it)

vino giovani mercato crescitaGiovani e vino, contrordine: sono gli under 44 a sostenere il mercato e spendere di più - Emergono alcune sorprese dall’Osservatorio Uiv-Vinitaly su base Iwsr sui consumi per età in occasione della presentazione della Fiera de vino di Verona ... (ilsole24ore.com)

Video Vino giovani