Vittoria la regina dei pedali | L’oro? Gioia indescrivibile
Lanazione.it | 4 apr 2025
Vittoria Guazzini è una promettente ciclista italiana che ha già raggiunto traguardi significativi nel ciclismo mondiale, sia su strada che su pista. Durante un’intervista con i bambini della classe 5ªD della scuola primaria “Lorenzo il Magnifico”,
Vittoria ha condiviso la sua storia e le sue esperienze. Quando è iniziata la passione per il ciclismo? "La mia passione per il ciclismo è iniziata a sei anni, quasi per caso, quando un amico di famiglia mi ha dato una piccola bici da corsa. Inizialmente, era solo un gioco, ma con il tempo è diventata una vera e propria carriera. I miei genitori hanno avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso, supportandomi con sacrifici e accompagnandomi agli allenamenti, anche se ciò significava lunghe ore di viaggio". A che età hai partecipato alla tua prima gara professionistica? "Ho partecipato alla mia prima gara professionistica a 19 anni, dopo aver completato la categoria Juniores.
![Vittoria regina da Lanazione.it Vittoria la regina dei pedali | L’oro? Gioia indescrivibile]()
Lanazione.it - Vittoria, la regina dei pedali: "L’oro? Gioia indescrivibile"
Leggi su Lanazione.it Vittoria, la regina dei pedali: "L’oro? Gioia indescrivibile".
Madison, come funziona la prova più dura del ciclismo su pista: così è nato l'oro di Consonni-Guazzini.
Ne parlano su altre fonti
Vittoria, la regina dei pedali: "L’oro? Gioia indescrivibile" - La Guazzini, atleta di Poggio a Caiano e campionessa olimpica, si racconta agli studenti. Dall’inizio della carriera alla medaglia nel Madison conquistata a Parigi l’estate scorsa. (lanazione.it)
Monete da collezione: lo «splendore» della Regina Vittoria vale 60 mila euro - Nell’asta di Nomisma, un conio lucido e senza tracce di usura del 1839, con il ritratto della Regina Vittoria. Nella vendita, esemplari anche della Svizzera e dei Savoia ... (msn.com)