A Ivrea l’istituto più laico d’Italia | 9 su 10 non fanno l’ora di religione Come cambia la società dietro i dati

E’ l’istituto Olivetti di Ivrea il più laico d’Italia. Dove un tempo si formavano gli operai e i tecnici specializzati per la famosa azienda produttrice di macchine per ufficio oggi si preparano i migliori operatori informatici, grafici, meccanici. Qui oltre nove studenti su dieci scelgono di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. A fornire questo dato è l’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti (Uaar), Come riportato sulla Stampa con un articolo dal titolo “Non c’è più religione”. In realta, racconta a ilfattoquotidiano.it una professoressa che chiede di restare anonima “quest’anno abbiamo un docente in più di religione perciò i dati sono cambiati”. In totale due professori per 1.295 allievi di cui 160 adulti che frequentano il serale. I numeri forniti dallo Uaar, in effetti, riguardano lo scorso anno scolastico: con il 90,7% dei ragazzi che non si avvalgono dell’ora di religione, il tecnico-professionale di Ivrea si classifica al primo posto tra le scuole laiche.
A Ivrea l’istituto più laico d’Italia |  9 su 10 non fanno l’ora di religione  Come cambia la società dietro i dati

Ilfattoquotidiano.it - A Ivrea l’istituto più “laico” d’Italia: 9 su 10 non fanno l’ora di religione. Come cambia la società dietro i dati

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

A Ivrea la scuola più laica d’Italia: il 90% degli studenti esonerati dall’ora di religione.

Percorsi casa-scuola più sicuri in dieci Comuni: ecco quali.

Istituto Olivetti di Ivrea: investimenti per una scuola più sicura e innovativa.

Riqualificato grazie al PNRR L’Istituto Olivetti di Ivrea.

Un milione di euro investiti sull'istituto Olivetti di Ivrea grazie ai fondi Pnrr.

Scuola, Cisl a congresso a Ivrea: «I nostri sono valori olivettiani».

Ne parlano su altre fonti

a ivrea istituto piuSicurezza a Ivrea, il dibattito si infiamma: Ruffino chiede meno ideologia e più soluzioni - La deputata di Azione interviene sul tema sicurezza, criticando la polarizzazione politica e invitando a un confronto basato su pragmatismo e responsabilità ... (giornalelavoce.it)

Due agenti aggrediti a Ivrea, l'Osapp denuncia: "Carcere sempre più nel caos" - "La situazione di instabilità interna nella Casa Circondariale di Ivrea è evidente e grave e non può più essere ignorata. Da tempo, come sindacato, segnaliamo la totale anarchia che regna all’interno ... (torinoggi.it)

Scontri in carcere a Ivrea tra detenuti italiani e nordafricani, agente sfugge a strangolamento - L’Osapp denuncia da tempo la situazione ormai fuori controllo del carcere di Ivrea. La sicurezza dell’istituto e la tutela del personale di Polizia Penitenziaria non possono più essere rimandate. (msn.com)

Video Ivrea l’istituto