A Vinitaly per dimenticare Nella morsa fatale dei dazi aziende in corsa all’expo | Le bottiglie ferme in porto
AREZZOSe dall’altra parte dell’oceano si chiudono le porte ai prodotti stranieri, con i dazi imposti dall’amministrazione Trump, l’Italia si prepara all’appuntamento più atteso per gli amanti, i produttori e gli imprenditori del vino. Verona chiama, Arezzo risponde: saranno 24 le cantine e le aziende locali ospitate nello stand istituzionale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena in occasione della 57esima edizione di Vinitaly, in programma dal 6 al 9 aprile. "Quattro avranno postazioni fisse – ha spiegato il presidente della Strada del Vino - Terre di Arezzo Saverio Luzzi in occasione della conferenza stampa di presentazione della spedizione – poi avremo tre aziende a rotazione e altre 21 nel Wine bar con i loro vini. Fra tutto avremo 54 etichette disponibili per la degustazione". Chi parteciperà avrà quindi l’occasione di poter confrontare le varietà di vitigni nel territorio, dal Sangiovese al Syrah, dal Cabernet ai vitigni bianchi, e capire cosa proviene dalle varie zone.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - A Vinitaly per dimenticare. Nella morsa fatale dei dazi aziende in corsa all’expo: "Le bottiglie ferme in porto"
A Vinitaly per dimenticare. Nella morsa fatale dei dazi aziende in corsa all’expo: "Le bottiglie ferme in porto" - Verona è il crocevia del settore, 24 cantine e 54 etichette in partenza "Due miliardi pesa il mercato americano". Caccia ai nuovi sbocchi commerciali. (lanazione.it)
Vinitaly, conto alla rovescia: 4mila aziende da 140 nazioni. Parole chiave e novità dell’edizione 2025 - A Veronafiere tutto pronto per l’edizione 2025 di Vinitaly, sempre più internazionale. Vinitaly 2025, conto alla rovescia per la 57esima edizione, a Veronafiere dal 6 al 9 aprile: 4.000 aziende e un ... (veronaoggi.it)
Video Vinitaly per