Accoglienza vulnerabili il Comune cerca fondi

Quella dell’Accoglienza delle persone più vulnerabili è una voce che incide sul bilancio comunale per oltre 900mila euro. Motivo per il quale, anche quest’anno, il Comune ha fatto sapere che è possibile sostenerlo tramite il cinque per mille, al fine di supportare le donne vittime di violenza e i minori senza rete familiare. Grazie alla dichiarazione dei redditi, infatti, i falconaresi possono destinare al settore dei Servizi sociali (del Comune di residenza) parte dell’Irpef, senza che questo comporti costi aggiuntivi per il contribuente. L’anno scorso, i Servizi sociali hanno garantito l’Accoglienza in strutture residenziali di dieci donne vittime di violenza e 31 minori. In alcuni casi, insieme alle donne allontanate da casa sono stati accolti figli minori, altri bambini sono stati ospitati in struttura perché privi di una rete familiare, mentre in due casi il Comune si è fatto carico di due minori stranieri non accompagnati.
Accoglienza vulnerabili il Comune cerca fondi

Ilrestodelcarlino.it - Accoglienza vulnerabili, il Comune cerca fondi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Accoglienza vulnerabili, il Comune cerca fondi.

Il Comune di Falconara chiede di devolvere il 5 per mille a sostegno del settore Servizi sociali.

Lo stato di abbandono del sistema di accoglienza.

Diritti persone migranti e vulnerabili: UNICEF e CRI firmano protocollo d’intesa.

Emergenza freddo, piano del Comune per anziani e vulnerabili: "Attivate 600 postazioni di accoglienza".

Accoglienza delle persone senza dimora, il Piano per l'inverno.

Ne parlano su altre fonti

accoglienza vulnerabili comune cercaAccoglienza vulnerabili, il Comune cerca fondi - L’anno scorso garantite strutture residenziali per dieci donne vittime di violenza e 31 minori: speso 1 milione. "Aiutate col 5 per mille" ... (ilrestodelcarlino.it)

Palestra e palazzetto: il Comune cerca un gestore per l’organizzazione, la vigilanza e l’accoglienza - il Comune cerca un gestore per l’organizzazione, la vigilanza e l’accoglienza proviene da Il Giunco. (msn.com)

Accoglienza invernale del Comune di Firenze: tutte le info - Prenderà il via dalla sera di lunedì 2 dicembre il servizio di accoglienza invernale del Comune di Firenze. Le strutture sono tre: la Foresteria Pertini con 87 posti, l’Ostello del Carmine con ... (nove.firenze.it)

Video Accoglienza vulnerabili