Acqua che scorre l’inno ambientalista di Niccolò Fabi che non urla ma s’insinua sottopelle
Ilfattoquotidiano.it | 5 apr 2025
“Lo sanno tutti, ma forse è tardi”. In un mondo impazzito – tra guerre, dazi e kit di sopravvivenza –, sembra che nessuno riesca più a mettere a fuoco il nucleo della Terra. E anzi, che questo nucleo non interessi più a nessuno, o quasi. A due anni e mezzo dall’uscita di “Meno per meno” – album che conteneva quattro inediti e sei riarrangiamenti –,
Niccolò Fabi sta tornando con un nuovo lavoro, “Libertà negli occhi”, che sarà pubblicato il 16 maggio, giorno del suo cinquantasettesimo compleanno. Ma ad anticipare l’album, giovedì scorso, è uscito un brano – “
Acqua che
scorre” – che a un primo ascolto può apparire spiazzante.
Fabi ha abituato il suo pubblico a canzoni che funzionano come una catarsi: puntano dritte al cuore del dolore, lo custodiscono e lo trasformano. Non è un caso che lo stesso cantautore romano definisca spesso i suoi concerti come una sorta di terapia collettiva.
![Acqua che da Ilfattoquotidiano.it Acqua che scorre l’inno ambientalista di Niccolò Fabi che non urla ma s’insinua sottopelle]()
Ilfattoquotidiano.it - Acqua che scorre, l’inno ambientalista di Niccolò Fabi che non urla, ma s’insinua sottopelle
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Niccolò Fabi presenta “Acqua che scorre”: un inno alla terra che anticipa “Libertà negli occhi” - È uscito in digitale e in streaming Acqua che scorre, primo singolo che anticipa il nuovo disco di inediti di Niccolò Fabi, Libertà negli occhi, in uscita il 16 maggio solo in formato cd+book e vinile ... (msn.com)
Giornata Mondiale dell’Acqua, Coordinamento Ambientalista: “Discariche abusive lungo fossi e i torrenti dei Castelli Romani” - In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, le associazioni ambientaliste dei Castelli Romani lanciano un duplice appello: da un lato denunciano la crescente contaminazione di torrenti e ... (castellinotizie.it)