Alessandria canta Bella Ciao al bar? Preso a testate

Aggredito da con un pugno e una testata perché cantava “Bella Ciao”. È accaduto alcune sere fa a Roberto Giordanelli, fotografo alessandrino molto noto in città. «Erano le 7 di sera, io ero al bar che leggevo il giornale e c'erano dei bambini che ascoltavano sul telefono varie canzoni, tra cui “Bella Ciao”. A un certo punto hanno spento il telefono e io ho continuato a cantare “Bella Ciao” quando dietro alle mie spalle è arrivato un energumeno che mi ha dato un pugno sulla nuca e, quando mi sono girato, mi ha dato una testata violenta nell'occhio. Poi ha continuato a minacciarmi qualificandosi come fascista e dandomi del “comunista di m**a”» ha raccontato lo stesso Giordanelli ai media locali. «Io mi sono poi allontanato più stupito che dolorante. Poi ho sporto denuncia e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno dato 10 giorni prognosi», ha aggiunto il fotografo, invalido da alcuni anni e che si muove con l'ausilio di un deambulatore.
Alessandria canta  Bella Ciao  al bar? Preso a testate

Liberoquotidiano.it - Alessandria, canta "Bella Ciao" al bar? Preso a testate

Leggi su Liberoquotidiano.it

Alessandria, canta "Bella Ciao" al bar? Preso a testate | .it.

Un pugno e una testata perché cantaBella ciao” al bar.

Aggredito mentre cantaBella ciao” in un bar: “Mi hanno dato una testata sull’occhio”.

«Sono fascista e tu un comunista di m..». Il fotografo Roberto Giordanelli aggredito mentre canta «Bella Ciao» in un bar di Alessandria.

Canta Bella Ciao al bar, un uomo lo prende a pugni in testa da dietro e urla: «Comunista di m***a».

Canta "Bella Ciao" in un bar di Alessandria e viene aggredito alle spalle: la denuncia di Roberto Giordanelli.

Ne parlano su altre fonti

alessandria canta bella ciaoCanta “Bella Ciao” in un bar di Alessandria e viene aggredito alle spalle: la denuncia di Roberto Giordanelli - Solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, che definisce l'episodio "una vigliaccheria tipicamente ideologica" ... (quotidianopiemontese.it)

alessandria canta bella ciaoCanta "Bella Ciao" al bar, un uomo lo prende a pugni in testa da dietro e urla: «Comunista di m***a» - Era seduto al tavolo di un bar di Alessandria, nel tardo pomeriggio di alcune sere fa, a leggere il suo giornale. Roberto Giordanelli ha sentito alcuni bambini cantare ... (leggo.it)

alessandria canta bella ciaoFotografo Roberto Giordanelli picchiato al bar per aver cantato Bella Ciao, la denuncia dell'aggressione - Roberto Giordanelli, fotografo, picchiato in un bar di Alessandria per aver cantato Bella Ciao. Ha riportato ferite e presentato denuncia ... (virgilio.it)

Video Alessandria canta