Alluvione la truffa social | La mia identità rubata per chiedere soldi

Firenze, 5 aprile 2025 – Hanno rubato la sua identità, le sue foto, persino quella del cuginetto di appena un anno. E con quelle immagini, scattate nei giorni più drammatici dell’Alluvione del novembre 2023 a Campi Bisenzio, hanno creato un falso profilo Facebook per attirare like, condivisioni e soprattutto soldi. In che modo? Sponsorizzando, come anticipato ieri dal nostro giornale, siti e applicazioni di gioco online. È successo a Letizia Bottai, 26 anni, fiorentina, che era andata come volontaria a spalare il fango in una casa allagata a Campi Bisenzio. Qualcuno ha scaricato quelle immagini dalla Rete e le ha usate per costruire un racconto straziante, ma falso, pubblicato su un account chiamato ’Maria Bottai’. “Il 27 marzo – racconta Letizia – mi hanno scritto alcuni amici: ‘C’è una che si spaccia per te.
Alluvione la truffa social |  La mia identità rubata per chiedere soldi

Lanazione.it - Alluvione, la truffa social: “La mia identità rubata per chiedere soldi”

Leggi su Lanazione.it

alluvione truffa social miaTruffa dell'alluvione, attenzione al messaggio: «La nostra casa vicino all'Arno è distrutta, ma grazie a questa app ho guadagnato soldi facili» - Una nuova truffa sta circolando su internet e sui social. I malintenzionati stanno sfruttando la tragedia dell'alluvione che ha colpito diversi territori in Toscana. Alla base del raggiro, ... (msn.com)

Alluvione e truffa: l'inganno dell'app che sfrutta la disperazione sui social - Un post sui social sfrutta la disperazione post-alluvione per promuovere un'app truffaldina promettendo guadagni facili. (msn.com)

Alluvione Valencia, la truffa dei finti volontari della Croce Rossa. «Indossano giubbotti dell'organizzazione e chiedono donazioni» - Truffe a Valencia durante l'alluvione. L'avvertimento arriva dal Comune di Sueca attraverso un messaggio diffuso sull'account "X". L'amministrazione locale chiede che, se qualcuno rileva ... (msn.com)

Video Alluvione truffa