Boom di assunzioni nel commercio in crescita i contratti part time

Nel 2024, l’occupazione dipendente in provincia di Bergamo continua a crescere, con un saldo positivo di circa 7mila posizioni (6.945) tra ingressi e uscite, un risultato leggermente superiore a quello del 2023. Si conferma un ciclo occupazionale espansivo per il quarto anno consecutivo, con un andamento più stabile in provincia rispetto al rallentamento in Lombardia.Sono sono alcuni dei dati elaborati dall’Osservatorio Mercato del lavoro della Provincia di Bergamo relativo al 2024. Le assunzioni (127.948) sono diminuite lievemente (-0,7%) rispetto al 2023, ma meno delle cessazioni (121.003, in calo dell’1%). A livello regionale la riduzione delle assunzioni (-4,1%) è stata molto più marcata rispetto a quella delle cessazioni (-2%).Il calo delle assunzioni riguarda tutti i tipi di contratto, eccetto le missioni in somministrazione nelle sedi di lavoro in provincia, che registrano un aumento del 6,3% rispetto all’anno precedente.
Boom di assunzioni nel commercio in crescita i contratti part time

Bergamonews.it - Boom di assunzioni nel commercio, in crescita i contratti part time

Leggi su Bergamonews.it

Boom di assunzioni nel commercio, in crescita i contratti part time.

In Italia boom di assunzioni nell’IT: +41%. È il settore a più alto tasso di crescita.

Lavoro Massa Carrara, previste 1.100 assunzioni: ma per le aziende trovare i candidati resta un’impresa.

Il bluff meloniano del boom occupazionale.

Boom nuove assunzioni a Salerno, Sada (Camera Commercio): "Effetto apertura aeroporto" -.

Il Piemonte riparte: boom di assunzioni e donne in prima linea.

Ne parlano su altre fonti

boom assunzioni commercio crescitaIn questo lavoro gli stipendi sono in crescita, è boom - Il lavoro nel settore ICT cresce: boom di assunzioni, stipendi in aumento e carenza di profili tecnici. Le figure più richieste nel 2025. (msn.com)

Lavoro, boom di assunzioni a Salerno: commercio e turismo trainano la crescita - Nel trimestre febbraio-aprile, sono previsti oltre 30mila nuovi posti di lavoro in provincia di Salerno, con crescita significativa nei settori del commercio, turismo e industria. Tuttavia, le imprese ... (occhionotizie.it)

Le aziende assumono, merito delle nuove tecnologie - La digitalizzazione spinge le assunzioni in Italia anche per il secondo trimestre 2025, con un tasso di occupazione previsto del +18%. Nonostante un leggero calo dell'1% rispetto al trimestre ... (tomshw.it)

Video Boom assunzioni