Caro ministro Nordio la piaga della violenza sulle donne non sparirà certo parlando di altre etnie
di Matteo PagliusoSara Campanella e Ilaria Sula sono le vittime di due degli ultimi femminicidi avvenuti in Italia. Da inizio anno sono già stati rilevati, in Italia, 11 femminicidi. Di fronte a tale barbarie, il ministro della Giustizia Nordio reagisce davanti al parlamento spiegando che “purtroppo il legislatore e la magistratura possono arrivare entro certi limiti a reprimere questi fatti, che si radicano probabilmente nell’assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le persone, soprattutto per quanto riguarda giovani e adulti di etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne”.Caro ministro, ridurre il problema a “giovani e adulti di etnie” che considerate diverse e irrispettose è irrisorio. La risposta da dare di fronte a tali violenze non è nell’attacco ad “un’etnia”, è nel contrastare certe mentalità e comportamenti.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caro ministro Nordio, la piaga della violenza sulle donne non sparirà certo parlando di altre etnie
Caro ministro Nordio, la piaga della violenza sulle donne non sparirà certo parlando di altre etnie.
Capece (Sappe): "La vera emergenza nelle carceri non è solo il sovraffollamento, ma la violenza dilagante".
Lettera aperta di Capece al Ministro Nordio: la vera emergenza nelle carceri non è solo il sovraffollamento, ma la violenza dilagante.
Ne parlano su altre fonti
Video Caro ministro