C’è preoccupazione Usa nostro mercato

In partenza per il Vinitaly di Verona c’è anche Angiolina Piotti Velenosi titolare della Vini Velenosi, affiancata dalla figlia Marianna responsabile amministrativo marketing dell’azienda vitivinicola ascolana. Reduci dalla Fiera del Vino a Mosca, dal Wine Paris e dal ProWein di Düsseldorf, a Verona le Velenosi ospiteranno clienti e buyer nel lodo stand C10 al Padiglione 7. Angela, preoccupano i dazi Usa? "Certo che sì. Già da anni il vino italiano negli Stati Uniti ha un concorrente agguerrito come il Sud America. Vini argentini e cileni in particolare, sono molto apprezzati dal mercato statunitense avendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Con i dazi la differenza di prezzo con i vini italiani aumenterà ancora rendendo i vini sudamericani ancora più competitivi". Anche l’Azienda Velenosi verrà coinvolta? "Inevitabilmente.
 C’è preoccupazione  Usa nostro mercato

Ilrestodelcarlino.it - "C’è preoccupazione,. Usa nostro mercato"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

"C’è preoccupazione,. Usa nostro mercato".

Dazi, crollano le borse. Meloni: "Lunedì vertice". Negli Usa in vigore dazi aggiuntivi del 10% - Dazi, premier giapponese Ishiba: voglio discuterne di persona con Trump.

Dazi Usa sul vino: cresce la preoccupazione tra i produttori delle aree interne.

Dazi Usa, le cantine umbre scrivono al ministro Lollobrigida: “Forte preoccupazione”.

«Preoccupazione per il settore del vino». I consorzi di tutela umbri scrivono al ministro Lollobrigida dopo i dazi di Trump.

Dazi USA, aziende italiane del vino tra preoccupazione e reazione.

Ne parlano su altre fonti
Video C’è preoccupazione