Chi è il giovane marchigiano Alfiere della Repubblica nominato da Mattarella

Ancona, 5 aprile 2025 – C’è anche Michele Barbatelli, giovane marchigiano di Appignano, tra i 29 ragazzi e ragazze insigniti del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Un riconoscimento importante, conferito ogni anno a giovani che si sono distinti per meriti nello studio, nella cultura, nello sport, nel volontariato o per atti di particolare senso civico. Chi è Michele  Michele, classe 2006, è stato premiato ‘per la continuità nell’impegno come volontario a favore del suo paese. Una testimonianza della resilienza delle comunità che popolano i borghi italiani’.  La storia di Michele è una storia di resilienza e forza d’animo. Il Quirinale lo presenta come ‘un ragazzo sensibile, che ha dimostrato una grande maturità in un periodo molto doloroso per la sua famiglia senza mai venire meno agli impegni scolastici e alla sua attività di volontario presso la Pro loco di Appignano.
Chi è il giovane marchigiano Alfiere della Repubblica nominato da Mattarella

Ilrestodelcarlino.it - Chi è il giovane marchigiano Alfiere della Repubblica nominato da Mattarella

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Chi è il giovane marchigiano Alfiere della Repubblica nominato da Mattarella.

Alfieri della Repubblica, chi sono i 29 giovani scelti da Mattarella: la poetessa, l'eroe e il piccolo genio (.

Elena, volontaria da oggi Alfiere della Repubblica.

Dal giovane che salvò i compagni dopo il malore dell'autista agli eco-attivisti: chi sono gli Alfieri della Repubblica nominati da Mattarella.

La mission di Virginia: aiutare i bambini migranti. A 17 anni è Alfiere della Repubblica.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SERGIO MATTARELLA CONFERISCE 30 ATTESTATI DI “ALFIERE DELLA REPUBBLICA.

Ne parlano su altre fonti

giovane marchigiano alfiere repubblicaChi è il giovane marchigiano Alfiere della Repubblica nominato da Mattarella - Michele, classe 2006, è stato premiato dal Capo dello Stato ‘per la continuità nell’impegno come volontario a favore del suo paese. Una testimonianza della resilienza delle comunità che popolano i bor ... (ilrestodelcarlino.it)

giovane marchigiano alfiere repubblicaDue giovani toscani tra gli Alfieri della Repubblica: Niccolò e Francesco, eroi della quotidianità. Le storie - Dalla manovra salvavita a scuola ad un software che semplifica i soccorsi: le storie esemplari dei giovani toscani premiati dal Quirinale ... (lanazione.it)

giovane marchigiano alfiere repubblicaNiccolò e Riccardo, chi sono gli Alfieri della Repubblica emiliano-romagnoli - Appassionato di musica uno, di meduse e spugne marine l’altro: vengono da Serramazzoni (Modena) e Imola (Bologna). Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato 29 attestati d’onore ... (msn.com)

Video Chi giovane