Cobolli e Darderi confermano la solidità del tennis italiano E gli azzurri in top50 possono diventare 7…

Prima settimana di terra rossa vera e propria e subito arrivano come protagonisti i giocatori italiani, con le finali di Luciano Darderi e Flavio Cobolli negli ATP 250 di Marrakech e di Bucarest. Non è tanto per Montecarlo che suona come un buon viatico, questo, quanto per il resto della stagione rossa, sulla quale il gruppo tricolore può giocarsi una larga quantità di carte. Questo al netto del fatto che diversi degli azzurri (Jannik Sinner, ovviamente, inteso come caso a parte) siano decisamente in grado di esprimersi bene anche altrove.Per i due giocatori citati la fiducia arriva in maniera ben diversa. Cobolli, dopo la United Cup, era entrato in un vortice negativo dal quale sembrava quasi impossibile tirarlo fuori, almeno fino a quando è durata la stagione sul veloce. Trovato il rosso rumeno, ha ripreso a giocare da par suo e le vittorie sono arrivate: dal talento che sta per chiudere bottega di Richard Gasquet al balzo improvviso dell’austriaco Filip Misolic fino a un altro che, a metà dello scorso decennio, aveva vissuto un ottimo momento, il bosniaco Damir Dzumhur.
Cobolli e Darderi confermano la solidità del tennis italiano  E gli azzurri in top50 possono diventare 7…

Oasport.it - Cobolli e Darderi confermano la solidità del tennis italiano. E gli azzurri in top50 possono diventare 7…

Leggi su Oasport.it

Cobolli e Darderi confermano la solidità del tennis italiano. E gli azzurri in top50 possono diventare 7….

Ne parlano su altre fonti

cobolli darderi confermano soliditaCobolli e Darderi confermano la solidità del tennis italiano. E gli azzurri in top50 possono diventare 7… - Prima settimana di terra rossa vera e propria e subito arrivano come protagonisti i giocatori italiani, con le finali di Luciano Darderi e Flavio Cobolli ... (oasport.it)

Miami, Darderi finalmente batte un colpo. Cobolli, crisi infinita: fuori contro Tirante - Cosa che avrebbe voluto tanto pure Flavio Cobolli, rispedito indietro con perdite dall’argentino Thiago Agustin Tirante. Mamma che Darderi: 97% di punti vinti con la prima! Cobolli non si rialza più: ... (sport.virgilio.it)

Gli italiani in campo oggi: esordio per Cobolli a Bucarest, Darderi a Marrakech - Una vittoria importante soprattutto per il morale di Cobolli, reduce da otto sconfitte di fila nel circuito maggiore, intervallate da un solo sorriso al Challenger di Phoenix, lo scorso 13 marzo. (informazione.it)

Video Cobolli Darderi