Cosa ci sfugge della polemica sulla ghiblificazione delle immagini l’Ia e Miyazaki

Verso la fine del 2013, subito dopo l’uscita al cinema di Si alza il vento, Hayao Miyazaki tenne una conferenza stampa per annunciare il suo ritiro dalle scene. Pochi mesi dopo, mentre lo Studio Ghibli era già stato chiuso e svuotato, Kaku Arakawa iniziò a girare un documentario su di lui, intitolato Never-Ending Man. Era un progetto che faceva parte di un piano più ampio, portato avanti anche negli anni successivi con la miniserie in quattro episodi 10 years with Hayao Miyazaki (in italiano Miyazaki – 10 anni di magia, disponibile su Sky e Now) e poi con il documentario Hayao Miyazaki e l’airone (Netflix). Probabilmente, il primo ad aver avuto l’intuizione di riprendere così da vicino il lavoro di Miyazaki è stato Toshio Suzuki, suo storico produttore e tra i membri originari dello Studio Ghibli.
Cosa ci sfugge della polemica sulla ghiblificazione delle immagini l’Ia e Miyazaki

Lettera43.it - Cosa ci sfugge della polemica sulla ghiblificazione delle immagini, l’Ia e Miyazaki

Leggi su Lettera43.it

Cosa ci sfugge della polemica sulla ghiblificazione delle immagini, l’Ia e Miyazaki.

Rai: Slc Cgil a Confindustria, no a spartizione canone.

Perché c’è ancora un presepe nell’atrio della nostra scuola?.

Polemiche sul Vecchione di Fumettibrutti: simbolo trans femminista divide Bologna.

Sanremo 2025, polemica sulla maglia del direttore d'orchestra: "È contro Israele". Ma è un detto pugliese.

Polemiche a San Vittore Olona sulla surroga dell’assessore Puricelli.

Ne parlano su altre fonti

La piazza per l’Europa gremita di “militanti”. Cosa ci dicono i numeri dei social - I numeri sono per natura parametri oggettivi, eppure ogniqualvolta il loro percorso incoccia quello della politica, in particolare quando vengono utilizzati per descriverne e comprenderne gli eventi, ... (msn.com)

Lucio Corsi e gli «zingari»: una polemica senza senso (e che cosa ci insegna) - Fatta questa doverosa premessa, che cosa ci insegna questa vicenda? Se fossimo i manager di Lucio Corsi, stapperemmo una bottiglia. Perché, anche se capiamo e rispettiamo la scelta di non ... (vanityfair.it)

Video Cosa sfugge