Crosetto Per reagire ai dazi all’Europa serve crescita mercato interno

ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni l’Europa è cresciuta molto, ma è una crescita basata sui bassi salari tedeschi, che hanno dato forza alla Germania di diventare una grandissima potenza esportatrice approfittando della debolezza dell’euro: in questo modo si sono compressi tutti i salari d’Europa e questa riflessione in un certo senso l’ha fatta anche Draghi in Senato. L’America invece a livello salariale è cresciuta, grazie proprio agli errori dell’Europa: se ora vogliamo reagire ai dazi bisogna far crescere il mercato interno”. Lo afferma il ministro della Difesa Guido Crosetto a In altre parole su La7 che poi aggiunge: “I dazi penso faranno male agli Stati Uniti come al resto del mondo: con Trump bisogna trattare, come hanno fatto Messico e Canada, ma l’Europa deve uscire dalla sua bolla e mettere l’economia in condizione di crescere.
Leggi su Ildenaro.it

crosetto reagire ai daziCrosetto “Per reagire ai dazi all’Europa serve crescita mercato interno” - ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni l’Europa è cresciuta molto, ma è una crescita basata sui bassi salari tedeschi, che hanno dato forza alla Germania di diventare una grandissima potenza esportatrice ... (msn.com)

Dazi, Urso: "Reagire sì, ma non facciamoci del male da soli" - "Rispondere ai dazi sui beni con altri dazi aggrava l'impatto sull'economia europea. Lo ha detto Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, durante il Question time al Senato facendo not ... (repubblica.it)

L'Europa ha il dovere di reagire ai dazi imposti da Trump - Il terzo argomento, suggerito da alcuni accademici, è che invece di rispondere ai dazi americani con nuovi dazi sarebbe meglio far deprezzare l’euro per recuperare parte della competitività persa. (ilfoglio.it)

Video Crosetto Per