Dazi difendiamo le eccellenze dall’attacco di Trump

Cesena, 5 aprile 2025 – I Dazi del 20% sul vino italiano ed europeo, annunciati mercoledì dal presidente degli Usa Donald Trump, sono senza dubbio l’argomento del giorno. Ma l’apertura della 57esima edizione di Vinitaly è, in realtà, l’occasione per una riflessione a tutto campo sullo stato di salute della viticoltura di casa nostra, assieme a un interlocutore d’eccezione: Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e all’agroalimentare della regione Emilia-Romagna. Assessore Mammi, cominciamo proprio dai Dazi. Quali effetti avranno sull’agroalimentare della nostra regione? “Le conseguenze non riguarderanno solo il nostro agroalimentare, ma tutti i prodotti di qualità del Paese. Il governo deve lavorare in ambito Ue per costruire risposte adeguate e accelerare la costruzione di rapporti commerciali anche con nuovi mercati.
Dazi difendiamo le eccellenze dall’attacco di Trump

Ilrestodelcarlino.it - “Dazi, difendiamo le eccellenze dall’attacco di Trump”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

dazi difendiamo eccellenze dalattaccoPrandini: “Per vino, olio e le eccellenze italiane un danno da 3 miliardi” - Il presidente di Coldiretti avverte sui rischi per l’agroalimentare. “L’Europa si faccia sentire ma non deve rispondere ai dazi con altri dazi. Il nostro ... (repubblica.it)

dazi difendiamo eccellenze dalattaccoMattarella contro i dazi di Trump: “Protezionismo immotivato, danneggia le nostre eccellenze” - Sergio Mattarella, parlando davanti a produttori di vino e olio, ha condannato i "protezionismi immotivati" che "danneggerebbero" le ... (fanpage.it)

Giorgetti, dazi occasione per difendere il Made in Italy - (ANSA) - ROMA, 15 MAR - "Il dazio è un altro argomento che adesso sembra una bestemmia", ma Trump "vuole mettere i dazi perché pensa di difendere i giusti diritti delle imprese americane. (msn.com)

Video Dazi difendiamo