Dazi lettera dei Consorzi del vino | Ripercussioni devastanti sul comparto

Una lettera al ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, in cui esprimono "forte preoccupazione riguardo ai Dazi sulle importazioni di vino negli Usa". A prendere carta e penna sono stati i Consorzi di Tutela dei vini dell’Umbria per richiamare l’attenzione su una misura che rischia di compromettere uno dei pilastri dell’eccellenza italiana: il vino. "Gli Stati Uniti rappresentano il nostro principale mercato di esportazione, assorbendo oltre 3,5 milioni di ettolitri di vino italiano scrivono - Il Made in Italy vitivinicolo non è solo un marchio di qualità e tradizione, ma anche il simbolo di un’intera cultura, di un impegno verso l’eccellenza e di un patrimonio comune. Compromettere l’accesso al mercato statunitense limiterà il ruolo del vino come ambasciatore di cultura e valore nel mondo".
Dazi lettera dei Consorzi del vino  |   Ripercussioni devastanti sul comparto

Lanazione.it - Dazi, lettera dei Consorzi del vino : "Ripercussioni devastanti sul comparto"

Leggi su Lanazione.it

Dazi, lettera dei Consorzi del vino : "Ripercussioni devastanti sul comparto".

Dazi, i Consorzi dell’Umbria scrivono a Lollobrigida: escludere il vino dalla disputa Ue-Usa.

Dazi Usa, le cantine umbre scrivono al ministro Lollobrigida: “Forte preoccupazione”.

Dazi, Consorzi Vino umbro scrivono a ministro Lollobrigida.

Dazi USA, Andrea Rossi (Vino Nobile Montepulciano): "Intervenire su altri mercati".

Dazi Usa sul vino a partire da domani, imprenditori preoccupati: «L'incertezza crea già una serie di rallentam.

Ne parlano su altre fonti

dazi lettera consorzi vinoDazi Usa: Consorzio Tutela Vini Umbria scrive a Lollobrigida - In riferimento alla crescente preoccupazione per l'introduzione di dazi sulle importazioni di vino negli Stati Uniti, i Consorzi di Tutela dei vini dell'Umbria hanno inviato una lettera al Ministro de ... (ansa.it)

Dazi, Consorzi del vino dell’Umbria scrivono a ministro Lollobrigida - Milano, 4 apr. (askanews) – “Ci uniamo all’appello degli altri Consorzi vitivinicoli per esprimere la nostra forte preoccupazione riguardo ai dazi sulle importazioni di vino negli Usa. Gli Stati Uniti ... (askanews.it)

dazi lettera consorzi vinoDazi, Consorzio Vino Nobile: Mercosur potenziale alternativa a Usa - Milano, 3 apr. (askanews) – “Adesso che i dazi sono realtà occorre valutare con razionalità i reali impatti che subiranno i nostri prodotti. Scongiurata la iniziale minaccia del 200%, certo questa man ... (askanews.it)

Video Dazi lettera